Seguici su

Primavera 1

Vlahovic stende la Juventus: l’Atalanta cala il poker a Vinovo

Primavera 1, la cronaca LIVE di Juventus-Atalanta

Pubblicato

il

Campo sportivo di Vinovo

Finalmente ci siamo: torna il Campionato Primavera 1, pronto a regalarci, come al solito, emozioni e spettacolo. In programma per questo weekend di grande calcio la 10^ giornata del torneo, che sta ormai entrando nel vivo. Occhi puntati, in particolare, sull’importante sfida che vedrà contrapposte la Juventus di Paolo Montero e l’Atalanta di Giovanni Bosi in un match tutto da vivere.

Dopo una partenza sprint e una piccola crisi di risultati, i bianconeri padroni di casa sono ora lanciatissimi: 3 vittorie nelle ultime 3 e quattro risultati utili consecutivi hanno permesso alla Vecchia Signora di scalare rapidamente la classifica, entrando prepotentemente in zona play-off. Il colpo esterno con la Roma avrà sicuramente dato fiducia e alzato il morale della truppa di mister Montero, che non vuole smettere di macinare punti per puntare al trio di squadre in vetta alla classifica. Per la Juventus questa è un’occasione da non perdere: il fattore campo e la possibilità di rubare punti ad una diretta concorrente in classifica potrebbe essere già fondamentale.

Dall’altra parte, però, c’è una squadra in ottima forma e reduce anch’essa da una serie di risultati positivi: l’Atalanta di mister Bosi, rispetto alla Juventus, è solo a pochi passi di distanza, e anch’essa in lizza per un piazzamento nelle zone nobili della classifica per scacciare i fantasmi della scorsa stagione. Dopo le tre sconfitte in sei gare e l’ultimo crollo contro il Milan, infatti, gli orobici hanno messo a segno due vittorie e un pareggio e hanno recuperato terreno rispetto al blocco di squadre attualmente in top 6. Sono infatti 14 i punti della Dea, due soli in meno rispetto a quelli dei bianconeri a quota 16: la gara non sarà facile, ma per i nerazzurri questa vittoria esterna potrebbe rappresentare una ghiottissima occasione per guadagnare ulteriore terreno sulle avversarie.

Insomma, una gara che si preannuncia combattuta e ricca di emozioni: chi la spunterà?

Juventus Atalanta

PRIMAVERA 1 LIVE: I RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA

LA CRONACA

1′ – ⏱️ SI COMINCIA! Al via Juventus-Atalanta, con la Juventus che batte il calcio d’inizio!

2′ – Rischia Vinarcik sulla pressione di Vlahovic, che non controlla bene il pallone e non riesce ad ad approfittarne.

5′ – Primi minuti molto intensi, con le due squadre che fanno da subito capire di non volersi risparmiare.

9′ – Occasione Atalanta! Cross per Vlahovic che sfugge ai difensori bianconeri, colpo di testa potente ma che termina alto!

10′ – ⚽ GOL ATALANTA! 0-1! Lancio dalle retrovie a pescare Vavassori, che fa secco Martinez e incrocia di destro: Vinarcik ci prova ma non ci arriva!

11′ – Juventus in difficoltà in questo avvio di gara: l’Atalanta pressa bene a tutto campo e imbottiglia sul nascere la manovra bianconera.

12′ – Vacca da limite, che prova a capitalizzare la percussione centrale di Ripani. Tiro a giro centrale, Pardel blocca senza troppi problemi.

14′ – ❌ GOL ANNULLATO ALL’ATALANTA! Guerini recupera un bel pallone e serve subito Vavassori, che attira Vinarcik fuori dai pali e mette un pallone basso in area di rigore: Vlahovic insacca da due passi, ma l’assistente alza la bandierina!

17′ – Percussione di Colombo, che dal limite ci prova: blocca in tuffo Vinarcik.

20′ – Altra occasione per l’Atalanta, che con Bonanomi recupera un altro pallone sulla trequarti avversaria: tiro potente che Vinarcik blocca in due tempi.

22′ – Prova a rispondere la Juventus, con Pagnucco che crossa per Savio: colpo di testa impreciso dell’esterno bianconero.

24′ – Mezza rovesciata tentata da Pugno, Guerini fa buon muro respingendo il pallone in calcio d’angolo.

26′ – Sale di giri la Juventus, che ora riesce a spingere con maggiore efficacia. Atalanta che si difende bene, cercando poi di far male ripartendo velocemente in verticale.

28′ – 🟨 Prima ammonizione della gara: Orbic stende Vacca.

32′ – Occasione Juventus! Ngana trova Vacca con un bel servizio d’esterno, Vacca si accentra dalla sinistra e conclude a rete: risponde Pardel abbassando la saracinesca!

33′ ⚽ GOL ATALANTA! 0-2! Sul ribaltamento di fronte viene servito Vlahovic, che sterza al centro facendo fuori Pagnucco e calcia con forza sotto la traversa!

35′ – 🟨 Entrata dura di Comi su Pagnucco, l’arbitro estrae il cartellino.

39′ – Ritmi leggermente più bassi in questo finale di primo tempo, con l’Atalanta in controllo che manovra bene il pallone. Juventus nuovamente in difficoltà.

 43′ – Occasione Juventus! Ripani lotta e prova a servire Pugno, che arriva in scivolata sul pallone: Pardell in tuffo prima respinge, poi riesce a bloccare il pallone!

45′ – Ci saranno 2 minuti di recupero.

45’+1′ – Vacca! Numero del 7 bianconero, che poi ci prova con il sinistro: pallone alto sopra la traversa.

45′ +2′ – ⏱️ FINE PRIMO TEMPO! Conduce l’Atalanta sulla Juventus al duplice fischio dell’arbitro grazie alle reti di Vavassori e Vlahovic. Prima frazione di gioco a tinte fortemente nerazzurre, con i ragazzi di mister Bosi che hanno creato non pochi problemi ai bianconeri grazie al loro pressing. Juventus che ha abbozzato una reazione, ma che non è riuscita a bucare Pardel: c’è bisogno di qualcosa in più in questa ripresa da parte dei padroni di casa.

46′ – ⏱️INIZIA LA RIPRESA! Atalanta in possesso del primo pallone di questo secondo tempo!

46′ – 🔄 Dentro Crapisto e Turco, fuori Florea e Martinez: questi i cambi per mister Montero. Cambio anche in casa Atalanta, con Tornaghi che subentra a Guerini.

50′ – Continua la spinta orobica nella metà campo bianconera, con la Juventus che anche in avvio di ripresa fatica a creare grattacapi dalle parti di Pardel.

52′ – 🔄 Cambio per l’Atalanta: è il momento di Simonetto, finisce la gara di Obric.

56′ – Ci prova la Juve con Vacca, che cerca spazio per il destro e calcia dal limite: respinge la difesa atalantina.

59′ – 🔄 Doppio cambio in casa Juve. Spazio a Grosso e Scienza, fuori Savio e Vacca.

60′ – ⚽ GOL JUVENTUS! 1-2! Cross di Ripani da calcio d’angolo, sul primo palo taglia bene Turco che di testa infila Pardel e riapre la gara!

64′ – Doccia fredda per l’Atalanta, che ora prova nuovamente a salire in cattedra gestendo il possesso del pallone: bianconeri che però ci credono ed ora riescono ad attaccare con più efficacia.

65′ – Occasione Juventus! Crapisto apparecchia per Pugno, che calcia senza pensarci due volte: provvidenziale Comi, che si sacrifica in scivolata e concede il corner!

66′ – TRAVERSA JUVENTUS! Bell’azione manovrata dei bianconeri, con Scienza che va al cross e pallone che rimpalla in area: si avventa Turco che schiaccia a terra il mancino, ma il pallone sbatte sulla traversa e ritorna in campo!

69′ –  🔄 Tempo di cambi per mister Bosi. Finisce la gara di Bonanomi e Vavassori, al loro posto Riccio e Castiello.

73′ – ⚽ GOL ATALANTA! 1-3! Manzoni vede il corridoio per Vlahovic e lo serve in corsa, l’attaccante serbo scarta Vinarcik in uscita e poi scarica comodamente in rete!

74′ – Proprio nel miglior momento della Juventus, arriva il nuovo doppio vantaggio della Dea: ora per i ragazzi di mister Montero sarà un’impresa agguantare il pari.

76′ – Occasione Atalanta! Simonetto viene servito in avanti da Manzoni e arriva al tiro: para Vinarcik!

77′ – Juventus a trazione anteriore, con tanti uomini a supporto della manovra. Atalanta che si chiude nella propria metà campo a difesa vantaggio.

79′ – 🔄 Ultimo cambio per la Juve: fuori Pugno, spazio per Biggi.

81′ – 🔄Ultima sostituzione anche per l’Atalanta: Jonsson si prepara a bordo campo, che andrà a prendere il posto di Vlahovic.

84′ – Ultimi minuti di questo secondo tempo che vedono la Juventus provare a spingere per raggiungere il pari. In controllo però l’Atalanta, che concede pochi spazi per le percussioni bianconere.

84′ – 🟨 Ammonito Castiello, fallo tattico a centrocampo.

87′ – Ripani! Conclusione del capitano bianconero dal limite, tiro potente che però non inquadra lo specchio della porta!

90′ – ⚽ POKER ATALANTA! 1-4! Manzoni si infila sulla sinistra, portando a spasso la retroguardia bianconera e presentandosi davanti a Vinarcik: tocco sotto del 7 orobico, che cala il poker e chiude la gara!

FISCHIO FINALE – Termina la gara tra Juventus e Atalanta dopo tre minuti di recupero. La formazione bergamasca dilaga e batte i bianconeri con un netto 4-1.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-ATALANTA PRIMAVERA

Marcatori: 10′ Vavassori (A), 33′, 73′ Vlahovic (A), 60′ Turco (J), 90′ Manzoni (A)

Juventus: Vinarcik, Martinez (46′ Turco), Bassino, Gil, Savio (59′ Grosso), Ngana, Ripani, Pagnucco, Florea (46′ Crapisto), Vacca (59′ Scienza), Pugno (79′ Biggi). A disp: Fuscaldo, Firman, Domanico, Giorgi, Scarpetta, Owusu. All: Montero.

Atalanta: Pardel, Obric (52′ Simonetto), Guerini (46′ Tornaghi), Comi, Chiggiato, Colombo, Manzoni, Regonesi, Bonanomi (69′ Riccio), Vavassori (69′ Castiello), Vlahovic (Jonsson). A disp: Sala, Bodiga, Armstrong, Martinelli, Capac, Cassa. All: Bosi.

Arbitro: sig. Frascaro.

Ammoniti: Obric (A), Comi (A), Castiello (A).

JUVENTUS-ATALANTA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest’oggi in campo alle ore 13 al “Juventus Training Center” di Vinovo si sfideranno i padroni di casa della Juventus e l’Atalanta. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità