Hellas Verona
Pavanati imprendibile, bene anche Stella: le pagelle del Verona
Le pagelle dei giocatori del Verona dopo Bologna-Hellas Verona, partita valida per la 16a giornata di campionato Primavera 1.
Trionfa il Verona sul campo del Bologna, con gli scaligeri che mantengono viva la loro striscia di risultati utili consecutivi. Successo per 2-1 dei veneti, che conquistano i tre punti grazie alle reti di Stella e Pavanati e un’ottima prestazione di squadra. Di seguito le pagelle del Verona di mister Sammarco.
LA CRONACA DI BOLOGNA-HELLAS VERONA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle dell’Hellas Verona
Zouaghi 6: Non può nulla sul gol di Ravaglioli, bravo a scappare a De Battisti e a trovare l’angolo più lontano a pochi passi dalla porta. Difende i pali con sicurezza quando chiamato in causa dal tandem offensivo rossoblu.
Nwanege 6,5: Con un Monticelli molto offensivo, in quella zona del campo il Bologna crea parecchio, soprattutto nel corso del primo tempo. Lui però gestisce le imbucate avversarie con lucidità e freddezza, correndo pochissimi rischi.
Kurti 6,5: Dirige bene la linea difensiva scaligera, aiutando i compagni con i suoi raddoppi e chiudendo bene gli spazi a Castaldo e Ravaglioli. Per vie centrali il Bologna crea poco, e il merito è soprattutto suo.
Popovic 6: Bravo nel gioco aereo e nelle chiusure, si lascia però scappare un paio di marcature nel corso della gara. Prestazione comunque positiva da parte dell’ex Partizan.
Monticelli 5,5: Nel primo tempo, da esterno destro, è spesso proiettato in avanti, e lascia un po’ troppo spazio alle sue spalle. Da punta, nel corso del secondo tempo, sembra sentirsi più a suo agio, anche se non riesce a creare pericoli dalle parti di Happonen.
Dalla Riva 6,5: Lavora silenziosamente a centrocampo, ma svolgendo il fondamentale lavoro di equilibratore. Pochissimi errori nel corso di tutta la gara, sia in fase di possesso che in fase difensiva.
Szimionas 6,5: Forse qualche imprecisione di troppo, ma quando riesce a trovare lo spazio giusto è capace di creare parecchi pericoli per la difesa avversaria. Suo l’assist per la rete di Stella, una bella imbucata che premia il suo scatto sulla fascia.
Pavanati 7: Mette in mostra tutte le sue qualità nell’uno contro uno, creandosi occasioni importanti grazie alle sue abilità nel dribbling. Splendido in occasione dello 0-2, dove conduce palla con personalità prima di trafiggere Happonen con l’esterno. (Dall’81’ Barry sv)
De Battisti 6: Lavora bene su quella corsia, impegnandosi sia in fase offensiva che in quella difensiva. Qualche errore qua e là nel corso del match, ma partita giocata comunque su un buon livello.
Vermesan 5,5: Lotta, si impegna e si sacrifica molto per la squadra. Ma al contempo si rende poco pericoloso in avanti, arrivando vicino al gol in una sola occasione nel finale di gara: ma da pochi passi spreca tutto, spedendo il pallone contro Happonen.
Stella 7: Lotta parecchio, abbassandosi per accompagnare l’azione e favorire gli inserimenti dei compagni. È bravo però anche nello sfruttare gli spazi, come dimostra il gol segnato alla mezz’ora, arrivato dopo un ottimo inserimento sulla destra. (Dal 66′ Agbonifo 5,5: Non entra in campo con la giusta determinazione, finendo per offrire una prestazione piuttosto opaca.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook