Hellas Verona
Agbonifo incontenibile, Szimionas tuttofare: le pagelle del Verona
Le pagelle del Verona dopo la vittoria contro il Monza, gara valida per l’11^ giornata del campionato Primavera 1.
Le pagelle del Verona. Dopo quasi due mesi, torna al successo l’Hellas Verona che, nell’11^ giornata del campionato Primavera 1, batte il Monza per 4-0 grazie alle reti di Vermesan, Ajayi, Agbonifo e Nwanege. Gara che si mette subito in discesa per la squadra di Paolo Sammarco, avanti al quarto d’ora con il tap-in vincente del centravanti rumeno, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto dopo la grande risposta di Ciardi su Agbonifo.
Al 28′ i padroni di casa trovano il raddoppio: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Ajayi anticipa tutti e, di testa, sigla il primo gol del suo campionato. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-0. Nella ripresa, il Monza rientra in campo con un altro piglio nel tentativo di riaprire la gara ma il Verona è messo molto bene in campo e concede veramente poco agli ospiti.
Nel finale, la squadra di Oscar Brevi esce completamente dalla partita e gli scaligeri allargano il passivo con il rigore di Agbonifo e la rete, nei minuti di recupero, di Nwanege. Di seguito le pagelle del Verona.
Primavera 1, le pagelle del Verona
Zouaghi 6: Spettatore non pagante per larghi tratti di gara, si fa trovare pronto nelle poche volte in cui viene chiamato in causa.
Nwanege 7: Fa valere la sua straordinaria forza fisica nei duelli con gli attaccanti avversari. Nel finale, in mischia, trova il gol del definitivo 4-0, a culmine di un’ottima prestazione.
Corradi 6.5: Sempre attento, reattivo in marcatura. Riesce spesso nell’anticipo grazie alla sua capacità di lettura.
Kurti 6: Fa buona guardia su Zanaboni senza commettere particolari sbavature. Dal 69′ Popovic S.V.
Agbonifo 7.5: È l’uomo più pericoloso della formazione di Sammarco. Partecipa indirettamente alla rete dell’1-0, costringendo Ciardi al miracolo su di lui e favorendo così il facile tap-in di Vermesan. Direttamente da calcio d’angolo, pennella sulla testa di Ajayi l’assist per il gol che vale il raddoppio gialloblù. Culmina la sua prova con il sigillo dal dischetto che chiude definitivamente il match. Dal 77′ Philippe S.V.
Szimionas 7: Partita di grande intensità del centrocampista classe 2006 che recupera un’infinità di palloni in mezzo al campo e spacca in due la difesa brianzola con i suoi break palla al piede. Molto probabilmente, la miglior prestazione da inizio stagione. Dall’84’ Devoti S.V.
Peci 6: Si vede meno rispetto ai compagni di reparto ma fa un buon lavoro in fase di interdizione e gestisce con tranquillità i palloni che passano tra i suoi piedi.
Monticelli 6.5: Anche lui, come Szimionas, è autore di un’ottima gara. Fornisce tanta corsa e altrettanta qualità al centrocampo di Sammarco. Dal 77′ Scharner S.V.
De Battisti 6.5: Mostra una condizione fisica eccellente andando su e giù sulla fascia per 90′ e vincendo il duello personale, prima con Lupinetti e poi con Castelli.
Ajayi 7: Svaria sul fronte offensivo costringendo spesso Domanico a lasciare la sua posizione per seguirlo. Alla mezz’ora, trova la rete del momentaneo 2-0 con un bel colpo di testa che finisce alle spalle dell’estremo difensore brianzolo. Dall’84’ Casagrande S.V.
Vermesan 6.5: Apre le danze facendosi trovare al posto giusto al momento giusto e ribadendo in rete la conclusione di Agbonifo, infrantasi sulla traversa. Dal gol, gioca una partita di sacrificio che gli fa perdere un po’ di lucidità nella fase finale della gara.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook