Primavera 1
Agbonifo ci prova, Kurti altalenante: le pagelle del Verona
Tutti i voti e le pagelle del Verona dopo la sfida contro l’inter, valida per la ventunesima giornata del Campionato Primavera 1.
Pioggia di goal nel match disputatosi quest’oggi al ‘Sinergy Stadium’ di Verona. I padroni di casa, infatti, sono passati in vantaggio dopo appena sette minuti grazie ad una conclusione angolata di Agbonifo, servito da Vermesan. La risposta dei nerazzurri non si fa attendere: dopo appena nove minuti De Pieri spiazza Magro grazie ad una sponda di Spinaccè. Il colpo di testa di Venturini, che termina all’incrocio dei pali, regala il raddoppio agli ospiti e un autogol di Kurti fa terminare la prima frazione di gioco in vantaggio per i ragazzi di Zanchetta. Al quinto minuto della ripresa arriva il poker dei nerazzurri grazie ad una chiusura sbagliata di Philippe che regala la sfera a De Pieri. Di seguito le pagelle del Verona.
Primavera 1, le pagelle del Verona
Magro 5: l’estremo difensore gialloblù si fa trovare impreparato in occasione delle quattro reti dei nerazzurri.
Kurti 5,5: il centrale difensivo alterna dei buon recuperi a degli interventi imprecisi e rischiosi. Risulta, invece, sfortunato sull’autogol che regala la tripletta ai nerazzurri.
Dalla Riva 5,5: il capitano dei gialloblù non risalta molto durante tutto il corso della gara, ma quando è chiamato in causa risponde presente con delle belle chiusure e degli interventi precisi e puliti.
Agbonifo 6,5: il numero sette è senza dubbio il migliore dei suoi. Quando si accende è una spina nel fianco per i suoi avversari e la conclusione angolata che regala il momentaneo vantaggio ai gialloblù è l’esempio perfetto. Durante la seconda frazione di gioco tutto il suo potenziale offensivo viene meno. (Dal 69′ Barry 5: nonostante la conclusione terminata sulla traversa nel finale, i suoi interventi sono sporchi e imprecisi, tanto da guadagnarsi due cartellini gialli).
Szimionas 5,5: il centrocampista cresce nel corso della gara ma in generale non riesce a lasciare il segno. (Dal 69′ Pavanati 5,5: il numero dieci è propositivo ma non viene servito abbastanza e non riesce ad incidere).
Vermesan 6: è protagonista di una prestazione di sacrificio, dal momento che è costretto ad abbassarsi in diverse occasioni svolgendo tanto lavoro sporco. Da annoverare l’assist per il goal di Agbonifo e diversi interventi in cui lotta con il fisico. (Dal 83′ Stella: sv).
De Battisti 5,5: non riesce a contenere le giocate offensive di Aidoo e Spinaccè, che lo mettono in difficoltà. (Dal 46′ Popovic 5,5: non riesce a incidere in una gara difficile, ma i suoi interventi risultano precisi).
Philippe 5: la prestazione dell’esterno destro è caratterizzata da diversi controlli sbagliati e interventi imprecisi, come il tocco che regala il pallone a De Pieri per il poker nerazzurro.
Cisse 6: riesce a smarcarsi e creare spazi in diverse occasioni, anche usando il fisico. Le sue giocate, però, non riescono ad incantare la solida difesa nerazzurra che chiude qualsiasi suo tentativo.
Nwachukwu 5,5: il centrale difensivo dialoga bene con i compagni di reparto e riesce a chiudere alcune azioni offensive.
Monticelli 5,5: non emerge molto durante il corso della gara ma quando è chiamato in causa i suoi interventi risultano puntuali.
Continua a leggere le notizie su Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook