Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Verona-Monza 4-0: gli scaligeri calano il poker

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Monza, gara valida per l’11esima giornata del campionato di Primavera 1

Pubblicato

il

Credit foto: sito web ufficiale Hellas Verona
Primavera 1

Sarà la gara del riscatto: nell’undicesimo turno di Primavera 1, l’Hellas Verona di mister Paolo Sammarco affronta sul proprio campo i brianzoli del Monza. Gli scaligeri, quartultimi in classifica con 9 tasselli, punteranno alla vittoria anche per rifarsi dal netto 3-0 subito contro il Milan lo scorso weekend. Distanti due lunghezze, pure i biancorossi di Oscar Brevi sono a caccia di riscatto dopo la sconfitta per 2-3 insaccata contro l’Inter nello scorso turno di campionato. Il match va in scena allo stadio Olivieri di Verona, con fischio d’inizio previsto per oggi pomeriggio alle ore 15.

Primavera 1, la cronaca live di Verona-Monza

1′ – Ecco il fischio d’inizio.

2′ – Grande intensità in avvio di partita. Alla prima azione il Verona si rende subito pericoloso, sfiorando il gol su calcio d’angolo.

5′ – Primo corner anche per il Monza, l’Hellas allontana senza problemi.

12′ – Vantaggio Hellas: 1-0. Grande giocata di Agbonifo, che si smarca e colpisce la traversa. Sulla ribattuta Vermesan non sbaglia e da due passi infila il pallone in rete.

22′ – Primo cambio del match tra le file del Monza: sfortunato Lupinetti, che esce dal campo dolorante dopo appena venti minuti. Dentro Castelli.

27′ – Raddoppio Verona: 2-0. Sempre su calcio d’angolo, i gialloblù segnano anche la seconda rete. Agbonifo batte dalla bandierina, Ajayi insacca la palla in porta.

35′ – Faticano molto i brianzoli contro un ottimo Hellas Verona, che continua ad attaccare.

45′ – Sono 2 i minuti di recupero concessi.

Intervallo.

45′ – Si riparte.

55′ – In questa seconda frazione di gioco i biancorossi hanno una timida reazione, tentando di costruire.

66′ – Occasione per l’Hellas! Gli scaligeri hanno una grande occasione per chiudere la partita, ma Domanico salva sulla linea.

70′ – A venti minuti dalla fine mister Brevi termina i cambi.

74′ – Gol Verona: 3-0. L’Hellas mette una pesante ipoteca sul match. Il signor Cerbasi concede un rigore molto dubbio. Dal dichetto va Agbonifo, che sigla così il suo quinto gol stagionale.

80′ – Ora il ritmo si abbassa notevolemente.

83′ – Anche mister Sammarco effettua la quinta e ultima sostituzione.

90′ – Iniziano i 4 minuti di recupero.

93′ – Gol Verona: 4-0. In pieno recupero il Verona cala il poker: Nwanege batte Ciardi da due passi. Non c’è più tempo, finisce qui.

L’Hellas Verona torna alla vittoria, una vittoria che mancava da settembre. Gli scaligeri salgono a quota 12 punti in classifica e salgono in tredicesima posizione. I brianzoli restano invece a quota 11 punti, a più 3 lunghezze dalla zona retrocessione.

Le formazioni e il tabellino di Verona-Monza

Marcatori: 12′ Vermesan (H), 27′ Ajayi (H), 74′ rigo. Agbonifo (H), 93′ Nwanege (H).

Hellas Verona (3-5-2): Zouaghi; Nwanege, Corradi, Kurti (68′ Popovic); Agbonifo (76′ Philippe), Szimionas (83′ Devoti), Peci, Monticelli (76′ Scharner), De Battisti; Ajayi (83′ Casagrande), Vermesan. A disposizione: Ravasio, Pavanati, Vapore, Albertini, Fagoni, Barry. All. Paolo Sammarco.

Monza: Ciardi; Bagnaschi, Pedrazzini (61′ Capolupo), Colombo, Domanico, Nenè (70′ Longhi), Lupinetti (22′ Castelli), Romanini (61′ Giubrone), Azarovs, Miani (45′ Gaye), Zanaboni. A disposizione: Bifulco, Ballabio, Creti, Villa, Zanni, Mout. All. Oscar Brevi.

Arbitro: Erminio Cerbasi, sezione di Arezzo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *