Seguici su

Primavera 1

[FINALE]-Primavera 1, Verona-Empoli 1-1: Verona e Empoli si dividono la posta in palio

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Verona-Empoli: gara valida per la 23a giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Verona

Verona ed Empoli si sfidano oggi nella 23ª giornata di Primavera 1 in un incontro che si preannuncia interessante. L’Empoli, attualmente al 17° posto in classifica, arriva dalla sconfitta per 1-0 contro l’Atalanta e cercherà di reagire per migliorare la sua situazione in campionato. Dall’altra parte, il Verona occupa l’ottavo posto, ma arriva dalla pesante sconfitta per 1-4 contro l’Inter. Nonostante il risultato negativo, la squadra gialloblù cercherà di tornare alla vittoria per consolidare la propria posizione nella parte centrale della classifica. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15:00. La cronaca live, le formazioni e il tabellino saranno disponibili sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, La cronaca live di Verona-Empoli

1′: Comincia il match, primo possesso dei veronesi

4′: L’EMPOLI SBLOCCA LA PARTITA! Monaco sfrutta la sua forza fisica e, con un’ottima sponda, protegge la palla e la indirizza perfettamente verso El Biache, che sfrutta l’errore di Nwanege per segnare con grande freddezza

7′: PAREGGIA SUBITO IL VERONA! Traversone dalla destra perfetto per Pavanati, che si inserisce bene in area. Ilv numero 10 svetta di testa e supera Versari con un colpo preciso, mettendo la palla in rete e siglando il gol.

15′: Maggior possesso dei gialloblu, ma squadre che si studiano dopo un’inizia partita esplosivo

18′: A terra Chiucchiuini dopo uno scontro con Pavanati, ma sembra poter rientrare in campo

20′: Avanza con decisione il numero dieci del Verona, che poi serve sulla destra Vermesan. Quest’ultimo calcia verso la porta, ma il tiro viene prontamente neutralizzato da Versari. Tuttavia, l’azione viene fermata dall’arbitro per fuorigioco del centravanti

24′: Traversone dalla destra di un’incontenibile Agbonifo per Vermesan  che colpisce di testa, ma la sua conclusione esce di pochissimo

25: Primo cartellino giallo per Mannelli
29′: Vermesan prova la girata dopo un cross dalla sinistra, la palla esce fuori di molto
37′: Spinge il Verona sopratutto con Agbonifo, i toscani aspettano e provano a far male in contropiede
43′: Calcio di punizione di Agbonifo dalla lunga distanza, palla fuori di molto

45′: 1 minuto di recupero

Intervallo

INIZIO SECONDO TEMPO

48′: Piccolo problema per Huqi, ma sembra poter rientrare in campo

52′: Buona respinta di Versari sulla punizione laterale calciata da Agbonifo. Il portiere si distende con reattività e riesce a deviare il tiro, mettendo in angolo e salvando la sua porta con un intervento decisivo.

58′: Pavanati si allarga a destra e calcia, conclusione sull’esterno della rete

59′: Monaco accellera con qualità sulla destra e calcia sul secondo di palo, tiro fuori di poco

66′: Brutto intervento di Rugani ai danni Vermesan, l’attaccante gialloblu si rialza subito

71′: Moray batte una punizione ben studiata, cercando di servire Monaco con un passaggio preciso. Monaco, però, prova a raggiungere la palla allungandosi, ma non ci arriva per un soffio. La palla scivola via senza che l’attaccante riesca a colpirla.

76′: Primi cambi per il Verona: fuori De Battisti e Kurti, dentro Barry e Stella

83′: Espulso Mannelli, che viene ammonito per la seconda volta

85′: Agbonifo ci prova dopo un’ottima percussione, palla fuori di pochissimo

88′: Fuori Pavanati e Della Riva, dentro Peci e Vapore per i gialloblu

89′: Birindelli inserisce Barsotti e Rossetti al posto di Monaco e Chiucchiuini

90′: 5 minuti di recupero

94′: Agbonifo avanza come un treno per vie laterali e calcia, salva Moray sulla linea

95′: dentro Popovic per Nwanege per i gialloblu

FINE PARTITA

Le formazioni e il tabellino di Verona-Empoli

Marcatori:

Verona:  Magro; Nwanege (95′ Popovic), Kurti (76′ Stella), Nwachukwu; Agbonifo, Szimionas, Dalla Riva (88′ Vapore), Pavanati (88′ Peci), De Battisti (76′ Barry); Monticelli, Vermesan
A disp. Zouaghi, Castagnini, Garofalo, De Rossi,  Stella, Philippe,
Allenatore:Paolo Sammarco

Empoli: Versari; Moray, Asmussen (63′ Olivieri), El Biache, Monaco (89′ Barsotti), Falcusan, Lauricella, Huqi, Mannelli, Chiucchiuini (89′ Rossetti), Rugani
A disp. Viti, Poggiolini, Akpa-Chukwu, Banaga, Mazzi,  Berizzi
Allenatore: Andrea Filippeschi

Ammonizioni: Mannelli (E)

Espulsioni: Mannelli (E)

Arbitro: Michele Maccorin (sez. Pordenone)

Assistenti: Francesco Tagliaferri (sez. Faenza), Rosania Alfonsorocco (sez. Finale Emilia)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *