Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Verona-Cesena 1-1: finale thrilling, pari scaligero nel recupero

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Verona-Cesena: gara valida per la 15 giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Verona
Primavera 1

Il campionato Primavera 1 torna protagonista dopo la Youth League (in campo in settimana) con un turno ricco di spunti. La quindicesima giornata si chiuderà nella giornata di domenica con la sfida tra Verona e Cesena, nel pomeriggio.

Lanciata in piena risalita per la zona play-off, la squadra gialloblu allenata da mister Paolo Sammarco avrà di fronte questa giornata un avversario da non sottovalutare. Gli scaligeri infatti, dopo quattro vittorie consecutive cerca la quinta affermazione per proseguire la marcia di avvicinamento alle prime sei posizioni in classifica. Avrà di fronte però un Cesena propositivo, reduce da una vittoria contro la Cremonese ed un pareggio contro il Genoa lo scorso fine settimana. La cronaca, le formazioni e il tabellino saranno disponibili sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la cronaca live di Verona-Cesena

La partita tra Hellas Verona e Cesena, valida per il campionato Primavera, si è conclusa con un pareggio per 1-1, con emozioni che non sono mancate fino all’ultimo minuto di gioco. Il Cesena, protagonista in avvio di gara, si è fatto vedere subito pericoloso. Al 14’, Perini ha allungato con un colpo di testa per Coveri, che ha tentato un pallonetto, ma il portiere gialloblù, Kurti, ha lettamente anticipato l’avversario, alzando la palla sopra la traversa. Al 19’, una nuova occasione per i bianconeri con Pitti, che non è riuscito a centrare la porta dopo un traversone dalla sinistra.

Il Verona ha faticato a reagire nei primi minuti, ma si è svegliato al 26’. Monticelli ha provato un sinistro da fuori area, ma la sua conclusione non ha impensierito il portiere ospite. Al 33’, i gialloblù hanno sfiorato il gol: Stella ha servito Pavanati, il quale, dopo essersi liberato sulla sinistra, ha visto la sua conclusione respinta miracolosamente dal difensore Veliaj, che ha salvato il risultato.

Nella ripresa, il Verona ha cercato di fare sua la partita. Al 69’, Jablonski, subentrato da poco, ha tentato un tiro a giro dal limite, ma il pallone è uscito di poco a lato. Il Cesena ha risposto al 76’ con un colpo di testa di Coveri su un cross di Tampieri, ma Zouaghi ha effettuato una grande parata. Poi, al minuto 80’, Nwanege, dopo un rimpallo favorevole, ha calciato forte, ma la sua conclusione è terminata alta.

All’81’, il Cesena ha trovato il vantaggio grazie a Coveri, che ha approfittato di un rinvio lungo di Nwanege, con il pallone che è carambolato in rete. Tuttavia, al 90+4’, Vermesan ha pareggiato, superando Veliaj da pochi passi e fissando il punteggio finale sull’1-1. La partita si è conclusa dopo quattro minuti di recupero, con un pari che lascia soddisfatti entrambe le squadre.

Le formazioni e il tabellino di Verona-Cesena

Marcatori: 81′ Coveri, 90+4′ Vermesan

Hellas Verona: Zouaghi; Nwanege, Kurti, Popovic; Monticelli, Szimionas (dall’86’ Devoti), Dalla Riva, Pavanati (dall’86’ Vapore), Barry (dal 74′ De Battisti); Stella (dal 66′ Jablonski), Vermesan A disposizione: Castagnini, Bancila, Casagrande, Albertini, Avdullari, Fagoni, Nwachukwu Allenatore: Paolo Sammarco

Cesena: Veliaj; Campedelli, Valentini, Ghinelli (dal 74′ Tampieri), Castorri, Perini (dall’80’ Cavaliere), Coveri (dal 90′ Tosku), Ronchetti (dal 74′ Domeniconi), Pitti, Manetti, Gallea A disposizione: Montalti, Zamagni T., Valmori, Zamagni D., Dolce, Abbondanza, Wade Allenatore: Nicola Campedelli

Arbitro: Sig. Angelillo di Nola.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *