Primavera 1
Pejicic trascinatore, Lazzaro pericolo costante: le pagelle dell’Udinese
Le pagelle dell’Udinese al termine della sfida vinta contro l’Hellas Verona, valida per la sesta giornata di Primavera 1.
L’Udinese, dopo cinque sconfitte consecutive, trova la prima vittoria stagionale. I bianconeri si sono imposti 1-3 sul campo del Verona nella gara valida per la sesta giornata del campionato Primavera 1. I ragazzi di Igor Bubnjic partono fortissimo: Barbaro cade a terra dopo un contrasto con Szimionas, l’arbitro indica il dischetto, dove si presenta Pejicic senza sbagliare. I bianconeri continuano a spingere, senza lasciare occasioni nitide da gol agli avversari. Al 16′ Lazzaro recupera palla, serve Bonin, che a sua volta serve Pejicic: il 10 si presenta al limite dell’area di rigore e, da posizione defilata, non sbaglia. Nel secondo tempo l’Hellas Verona riesce ad accorciare le distanze grazie al rigore di Luna. Pochi minuti dopo viene concesso un altro rigore all’Udinese: Pejicic prima se lo fa parare da Magro, e poi sulla respinta trova la rete valevole per la tripletta. Per il resto del secondo tempo la schiera di Bubnjic si limita a difendere il risultato con attenzione, senza commettere sbavature. Di seguito le pagelle dell’Udinese.
Primavera 1, le pagelle dell’Udinese
Malusa 6: trasmette sicurezza alla difesa rispondendo presente quelle poche volte in cui viene chiamato in causa. Viene spiazzato da Luna in occasione del rigore.
Guessand 6,5: sicuro e attento, guida il reparto con esperienza. Compie diverse chiusure importanti, rendendosi dunque decisivo.
Del Pino 6: prestazione senza infamia e senza lode. Insieme ai compagni di reparto contiene bene l’attacco gialloblù.
Palma 6,5: difensivamente si comporta molto bene, chiudendo gli spazi. Si conquista il rigore del momentaneo 1-3.
Lazzaro 7: ottima prestazione la sua: nonostante l’ingenuità che porta al rigore per l’Hellas Verona a inizio secondo tempo, si conquista il rigore dopo 1′ e da il via, recuperando palla a centrocampo, alla seconda rete di Pejicic.
Conti 6,5: schierato da Bubnjic in cabina di regia, fa girare la squadra nel migliore dei modi. Sempre preciso e attento quando è in possesso della sfera. Dall’88’ Vinciati S.V.
Di Leva 6: tanta corsa e tanto impegno, recupera diversi palloni e vince numerosi contrasti. Prestazione tutto sommato sufficiente. Dal 70′ Demiroski 6: ingresso in campo positivo. Non fa rimpiangere il compagno e tenta una conclusione dalla distanza, ma è troppo centrale.
De Crescenzo 6,5: spinge molto creando diversi pericoli alla difesa avversaria. Difensivamente non è chiamato a compiere chiusure, dato che l’Hellas spinge poco dal suo lato.
Barbaro 6: prestazione altalenante: alterna momenti bui ad inserimenti insidiosi alle spalle di Bonin. Spreca un’occasione di testa da due passi. Dal 70′ El Bouradi 6: tiene botta, non sfigura e aiuta la squadra nel difendere il vantaggio.
Pejicic 8: tripletta e pallone portato a casa: trascina i suoi alla vittoria. Personalità, tecnica… decide di mettersi in mostra e caricarsi la squadra sulle spalle: segna due rigori (uno su ribattuta) e con una conclusione potentissima trafigge Magro da posizione defilata. Prestazione da vero e proprio leader.
Bonin 6,5: non segna, ma aiuta molto la squadra a conquistare la vittoria. I movimenti senza palla al piede mettono in difficoltà la retroguardia avversaria ed è lui l’assistman per la seconda rete di Pejicic. Dall’88’ Danciutiu S.V
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook