Seguici su

Primavera 1

TOTAL SCOUTING – Le Neuroscienze applicate al calcio

L’aspetto psicologico e visivo legato al mondo del calcio

Pubblicato

il

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al fine settimana di Total Scouting! 29 e 30 maggio l’appuntamento online di Scoutit dove ti formerai sullo scouting e su altre tematiche calcistiche. Oggi approfondiamo due importanti professionisti che ci porteranno nell’ambito delle neuroscienze applicate allo sport: Jorge Vazquez Di Biase e Cecilia Scassa.

Jorge è un allenatore spagnolo con pluriennale esperienza e riconosciuto in tutto il mondo nell’ambito del calcio giovanile. Nel corso della propria carriera ha sviluppato una metodologia di allenamento definita “Neurofootball Spain”. Un percorso di allenamenti, seguendo tutta la crescita del ragazzo, dove tramite esercizi appositi vengono sviluppate le abilità del calciatore stimolando il cervello.  Una metodologia che deriva da trattati scientifici sulle neuroscienze e che Jorge ha applicato al calcio.

Cecilia è, invece, una dottoressa oculista di grande pregio. Nel proprio lavoro ha spesso avuto a che fare con lo sport essendo stata medico oculista ufficiale della nazionale maschile di pallavolo e poi docente nei corsi UEFA A E UEFA PRO di Coverciano. Si è particolarmente appassionata al calcio analizzando come l’apparato visivo influenzi la prestazione sportiva. Un appuntamento scientifico con al centro le neuroscienze e come esse, applicate allo sport e in particolare al calcio, siano un territorio ancora da esplorare e ricco di sorprese.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità