Torino
Torino, scelta la sede del ritiro estivo per la Primavera
Il club potrebbe lavorare a stretto contatto con la prima squadra
Il Torino guarda anche e, soprattutto, al futuro. La società negli ultimi anni ha lavorato tanto per il settore giovanile e i risultati, sul campo – nonostante la Primavera non abbia raggiunto i playoff – e sulla crescita dei ragazzi hanno confermato il trend positivo. Vagnati e Cairo hanno dato un’attenzione particolare a questo aspetto anche per quanto riguarda le strutture e il responsabile del settore giovanile Ruggero Ludergnani ha fatto il resto dando direttive importanti e inserendo istruttori, allenatori e ragazzi in grado di poter rappresentare un valore aggiunto per il club. Proprio per questo anche in quest’estate l’intenzione è quella di lavorare a stretto contatto con la prima squadra.
Torino, scelta la sede del ritiro
Proprio per questo motivo, come ha riportato Tuttosport, i granata avrebbero scelto la sede del ritiro della Primavera nella località di Spiazzo, a Pinzolo, ovvero a pochi chilometri dall’hotel e dal campo di allenamento che ospitano il Torino dei grandi.
Un modo importante per continuare sulla scia delle ultime stagioni con giocatori lanciati dal settore giovanile – vedi Buongiorno, Ciammaglichella, Savva e Dellavalle (gli ultimi due finiti sul taccuino del Pescara in C). Insomma, un patrimonio importante per il presente ma, soprattutto, per il futuro.
Torino, la rosa della prossima stagione
Ludergnani è al lavoro anche per costruire la nuova rosa per la Primavera della prossima stagione. Ci saranno diversi cambiamenti perché i 2004 andranno a giocare con i grandi, più facile in prestito, mentre altri hanno richieste come detto in precedenza. Il responsabile del settore giovanile granata sta facendo le sue valutazioni per capire quali ragazzi inserire e come rendere competitivo il gruppo, anche se la maggior parte dei nuovi innesti sarà del gruppo U18.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook