Torino
Torino-Palermo, le pagelle dei granata: Petrungaro deus ex machina, Damascan poco incisivo
Torino-Palermo: le pagelle dei granata
Gemello 6: il portiere granata si rende protagonista principalmente per aver respinto una conclusione di Santoro nel primo tempo. Non viene chiamato in causa in molte altre circostanze.
Gilli 6: nel primo tempo spinge con buona costanza sulla destra, ma soffre in qualche occasione l’intraprendenza di Gallo. Meglio in fase difensiva nella seconda parte della gara.
Ambrogio 6: chiamato in causa più nel primo tempo che nei secondi quarantacinque minuti, gioca una gara di grande lucidità al centro dell’area di rigore.
Sportelli 6: autore di ottime chiusure difensive, difficilmente perde il confronto con gli attaccanti del Palermo. Prova positiva come per tutta la difesa granata.
Enrici 6,5: gara a due facce per lui, che nel primo tempo soffre le iniziative di Gambino e Rizzo. Molto meglio nella ripresa, quando li contiene nel migliore dei modi per poi proporsi sulla sua corsia di competenza.
Adopo 6,5: vero e proprio mastino del centrocampo. Quando il Palermo prova a sviluppare l’azione offensiva dalla sua parte, viene fermato in più occasioni. Ad una grande sostanza a centrocampo, fanno da contraltare pochi inserimenti in avanti. (dall’83’ Giunta s.v.).
Onisa 6,5: dopo un primo tempo senza grossi squilli, sale in cattedra nella ripresa recuperando palloni per poi proporsi in avanti. Sua la sponda di testa che porta al secondo gol di Petrungaro.
De Angelis 5,5: si muove molto, senza però incidere più di tanto né in fase offensiva, né quando c’è da contenere le avanzate del Palermo. (dal 46’ Rauti 6,5: lotta come un leone, facendo sponde per i compagni tra cui l’assist a Millico per il 4-0).
Murati 6: certamente non la sua miglior gara giocando tra le linee. Migliora leggermente nella seconda parte della gara. (dal 66’ Isacco 6: un po’ più intraprendente rispetto al compagno che sostituisce).
Millico 7: dopo un primo tempo al di sotto dei suoi standard abituali, nella ripresa torna ad essere un pericolo costante per la difesa avversaria. Batte il corner da cui nasce il 2-0 di Petrungaro e, poco prima del fischio finale, firma il 4-0.
Damascan 5,5: viene contenuto nel migliore dei modi dai centrali difensivi palermitani. Poco servito dai compagni esce dal campo ad inizio ripresa. (dal 46’ Petrungaro 8: l’uomo più determinante per la vittoria granata. Entra in campo ad inizio ripresa e, nel giro di un quarto d’ora, firma tre gol. Avvia anche l’azione del 4-0: solo applausi per lui).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook