Seguici su

Torino

Torino-Milan, le pagelle dei rossoneri: primo tempo di dominio, secondo di sofferenza. Brambilla segna e Soncin salva

Pubblicato

il

Torino-Milan, le pagelle dei rossoneri: primo tempo di dominio, secondo di sofferenza. Brambilla segna e Soncin salva

Primavera 1, Torino-Milan: le pagelle dei rossoneri

Soncin 7: per buona parte della partita non deve mai intervenire perché le conclusioni dei granata sono fuori dallo specchio, nella seconda frazione salva due volte il risultato con due grandi interventi, uno in uscita bassa su Rauti e l’altro su Belkheir.

Bellanova 6,5: è una delle fonti di gioco principali del Milan per risalire il campo e attaccare la fascia destra. In inferiorità numerica prova qualche percussione anche in tracce di campo più centrali.

Merletti 6,5: diverse respinte difensive per il centrale italiano, salva un gol sulla linea di porta.

Tiago Djalo 6: buona partita anche per l’altro centrale, gioca la palla con tranquillità.

Negri 5,5: si alza sulla fascia sinistra solo quando il Milan consolida il possesso nella metà campo del Torino, nel secondo tempo deve lasciare anzitempo il campo per una doppia ammonizione.

Brambilla 6,5: autore di un bel gol in collaborazione con Tsajdout, aggredendo il Torino fin nei pressi della sua area di rigore e attaccando lo spazio. Davanti alla difesa prova spesso la verticalizzazione dietro il centrocampo dei granata (63′ Frigerio 6: partita esclusivamente difensiva, deve dare il suo contributo per coprire il centro del campo).

Sala 6: prende il palo sugli sviluppi di calcio d’angolo. Sulla destra soffre più di una volta le corse palla al piede di Petrungaro dal suo lato, e con la palla non è sempre preciso. In inferiorità numerica compie prettamente lavoro difensivo.

Brescianini 6: nei primi minuti riesce a ricevere sul centro sinistra dietro la linea di centrocampo dei granata creando qualche pericolo, anche lui non è sempre preciso nelle scelte ma fa tantissimo lavoro senza palla, in inferiorità numerica gioca per qualche minuto terzino sinistro, rientra sempre sulla fascia e prova anche a risalire il campo con conduzioni centrali per attaccare la porta del Torino.

Maldini 6: nel primo tempo di dominio rossonero tocca diversi palloni dietro le punte, trovando in profondità Tsadjout o allargando per Capanni e Bellanova. Nel secondo tempo è spesso isolato in avanti e prova qualche azione personale (81′ Haidara sv).

Tsajdout 6,5: grande lavoro per la prima punta rossonera, si abbassa spesso per attirare fuori posizione i centrali e giocare il pallone con buona sensibilità, come dimostra l’assist a Brambilla.

Capanni 5,5: svaria lungo il fronte d’attacco per ricevere sui piedi largo a sinistra o tagliare verso il centro per provare la conclusione, poco incisivo (58′ Ruggeri 6: entra in inferiorità numerica per sostituire Negri, rimane molto stretto vicino ai centrali).

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *