Seguici su

Torino

Torino, il test con l’Asti è occasione per tanti Primavera: Gabellini sugli scudi

Il Torino ha giocato l’amichevole contro l’Asti davanti ai suoi tifosi e uno dei migliori è stato l’attaccante Gabellini della Primavera.

Pubblicato

il

Gabellini (Torino)

Il Torino ha affrontato l’Asti in un test match amichevole davanti ai propri tifosi, con l’obiettivo di tenere in forma i giocatori che sono rimasti a casa durante la sosta per le Nazionali. La partita si è conclusa con una vittoria per 2-0 per la squadra di Vanoli, che ha messo in mostra alcuni dei suoi giovani talenti.

Gabellini-Torino, gol e tanti spunti positivi

A prendere il centro della scena è stato l’attaccante della Primavera granata, Gabellini, autore del primo gol della partita al 22′ del secondo tempo. Con una prestazione di grande spessore, Gabellini ha dimostrato ancora una volta di essere una delle promesse più interessanti della cantera granata. Il secondo gol, un’autorete di Dosio al 38′, ha chiuso la contesa e sigillato la vittoria per il Torino.

Nel secondo tempo, Vanoli ha dato spazio ad alcuni giovani talenti della Primavera. Acar, Dalla Vecchia, Mullen e Politakis sono scesi in campo insieme a Zaia, titolare. La partita ha permesso di vedere alcuni volti freschi e di testare la condizione fisica di tutti i giocatori in vista della ripresa del campionato, prevista tra una decina di giorni.

L’Asti, dal canto suo, ha lottato con impegno ma non è riuscita a trovare il gol. La squadra, allenata da Siciliano, ha cercato di tenere testa agli avversari, ma ha subito il dominio del Torino, soprattutto nella seconda parte del match. L’autorete di Dosio è stata l’unica nota negativa in una partita in cui i ragazzi di Siciliano hanno cercato di limitare i danni senza riuscire a creare occasioni pericolose.

Torino-Asti, il tabellino

Marcatori: 22′ st Gabellini, 38′ st aut. Dosio

Torino: Paleari (st 1′ Donnarumma), Masina, Karamoh (st 31′ Acar), Ilic, Gabellini, Salama (pt 35′ Dalla Vecchia), Zaia (st 38′ Politakis), Dembele, Biraghi (st 15′ Mullen), Tameze, Linetty. A disposizione: Liema Olinga, Sabone Komesse, Franzoni, Gallo, Dimitri, Mangiameli. Allenatore: Vanoli.

Asti primo tempo: Brustolin, Gjura, Manasiev, Cardone, Valenti, Favale, Kean Dosse, Ghiardelli, Ciancio, Gonella, Camatta.
Asti secondo tempo: Dosio, Diop (st 41′ Brenchio), Bresciani, Parrinello, Vanegas Bozza, Garcia Magnelli, Ricci (st 41′ Stojmenovski), Beggi, Mayr, Rabuffi, Sancinito. A disposizione: Isoldi, Gazoul. Allenatore: Siciliano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *