Torino
Primavera, pari nell’amichevole Torino-Pro Vercelli: la cronaca
Il racconto del test tra granata e bianchi
In attesa di disputare il “Memorial Mamma e Papà Cairo”, la Primavera del Torino è scesa in campo per un altro test amichevole, utile per prepararsi al meglio in vista dell’inizio del campionato. La squadra di mister Felice Tufano, nella giornata di ieri – domenica 4 agosto – ha affrontato i pari età della Pro Vercelli, compagine neo promossa nel campionato Primavera 2.
Il racconto dell’amichevole: Toro col 3-5-2
La sfida, giocata al “Valentino Mazzola” di Orbassano, ha visto la Primavera granata e quella bianca impattare sul risultato di 1-1. Un match, si legge su Toronews, combattuto e aperto fin dai primi minuti di gioco. Il Torino di Tufano ha iniziato la gara schierato con un 3-5-2, che ha destato buone impressioni soprattutto nella prima frazione di gioco. La più grande occasione per il Toro è capitata sulla testa di Raballo, che ha incornato un cross di Zaia senza però riuscire a inquadrare la porta avversaria. La Pro Vercelli, nonostante la differenza di categoria, ha dimostrato una buona organizzazione di gioco e capacità di trovare spazi tra le linee per far male sul fronte offensivo.
Pro Vercelli avanti, rimonta granata
A sbloccare il risultato sono stati proprio i bianchi, a segno al 41′ con Sow, bravo a liberarsi tra le maglie della retroguardia granata e battere Siviero firmando il vantaggio della Pro Vercelli. La ripresa, prosegue il portale, ha visto il Torino spingere con più determinazione a caccia del pari. Un gol che è arrivato al 63′ quando, al termine di una buona azione corale, Franzoni ha trovato il pari battendo il portiere avversario da pochi passi. Dopo la rete del pareggio il Toro ha continuato a spingere per provare a portare a casa il successo, ma la Pro Vercelli ha respinto gli assalti degli uomini di Tufano, portando dunque l’amichevole alla conclusione sul risultato di 1-1.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook