Seguici su

Torino

Primavera 1: le probabili formazioni di Torino-Atalanta, big match della 27^ giornata

Pubblicato

il

Primavera 1, le probabili formazioni di Torino-Atalanta

La 27^ giornata del campionato Primavera 1 verrà infiammata dal big match tra Torino e Atalanta. Partita importante, decisiva, volta a ridefinire gli equilibri nella parte alta della classifica. Con la Dea sempre più lanciata a blindare il primo posto, i granata sono reduci da alcuni risultati negativi. L’obiettivo, dunque, è centrare i tre punti per dare una svolta alla parte finale della stagione. MondoPrimavera.com fa le carte al big match, analizzando i periodi di forma delle due squadre e svelando le possibili scelte dei due allenatori.

COME ARRIVA IL TORINO – Prove di riscatto per la squadra di Federico Coppitelli, reduce dal k.o. nel posticipo di lunedì contro il Chievo. Una sconfitta che ‘condanna’ il Torino al quinto posto, con i playoff in cassaforte ma con il desiderio di arrivare più in alto possibile. Per l’importante scontro diretto con la Dea, il tecnico Coppitelli dovrebbe confermare l’undici vistosi con il Chievo. Con Gemello tra i pali, la difesa a quattro sarà formata da Gilli e Enrici (Ambrogio squalificato) sugli esterni, con Ferigra e uno fra Singo e Marcos Lopez al centro. Cuoco, Onisa e De Angelis a comporre il terzetto in mediana, con Kone trequartista tra le linee. In avanti, al fianco di Nicola Rauti, potrebbe rivedersi dal primo minuto Vincenzo Millico. Se l’attaccante classe 2000 dovesse partire dalla panchina, spazio a Petrungaro.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Continua la striscia positiva per i nerazzurri che in campionato non perdono da febbraio, collezionando solo vittorie che li mantengono saldi in vetta alla classifica. In questo big match di giornata incontrano la squadra che li ha esclusi dalla corsa alla vittoria della Tim Cup: il toro. Mister Brambilla dovrà rinunciare a tre pedine importanti aggregatesi alla prima squadra, parliamo di Del Prato, Colpani e Piccoli. La probabile formazione vede Carnesecchi tra i pali, davanti a lui difesa a 4 composta da Zortea e Brogni terzini e la coppia Okoli-Guth (o Heidenreich reduce da una buona partita) centrale. In centrocampo a sostituire Colpani il preferito è Cortinovis affiancato da Gyabuaa e Ta Bi. Il tridente d’attacco consolidato vedrà Kulusevski appoggiato da Colley e Traorè.

PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-ATALANTA PRIMAVERA

Torino (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Singo (Marcos Lopez), Enrici; Cuoco, Onisa, De Angelis; Kone; Rauti, Millico (Petrungaro). All. Coppitelli.

Atalanta (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth (Heidenreich), Brogni; Gyabuaa, Cortinovis, Ta Bi; Traorè, Colley, Kulusevski.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *