Torino
Mendes muro, Franzoni dà nuova linfa: le pagelle del Torino
Tutti i voti della squadra di Scurto
Il Torino prosegue la striscia di risultati utili consecutivi, dopo il pareggio interno ottenuto contro l’Inter. Sale a dieci la serie di partite senza sconfitte per i ragazzi di mister Scurto, che restano a 4 punti di distanza proprio dall’Inter capolista. Partita molto attenta dei padroni di casa, abili a mantenere le giuste distanze tra i reparti e a non lasciare troppa iniziativa ai giocatori di maggior talento dei nerazzurri. Di seguito le pagelle dei granata.
Portiere e difensori
Abati 6.5: Chiamato in causa, specialmente nel primo tempo, in una serie di occasioni, si fa sempre trovare pronto, compiendo un grande intervento sul colpo di testa di Cocchi.
Casali 5.5: Esordio in maglia granata per l’ex Cagliari. Fatica, nella prima frazione di gioco, a contenere Quieto, poi migliora con il passare dei minuti.
Mendes 6.5: Sfida per lunghi tratti della gara Sarr e non risente della fisicità del centravanti senegalese. Ottima prova del nazionale portoghese.
Della Valle 6: Solita prestazione di livello del capitano granata, sempre attento in chiusura.
Muntu 6: Le poche volte in cui ha campo, cerca di dare un apporto alla manovra offensiva senza, però, lasciare il segno come molti spesso gli capita.
Centrocampisti
Silva 6: Parte in posizione di mezz’ala per poi, nell’ultima mezz’ora, scalare da playmaker. Con la palla tra i piedi dimostra tutte le sue qualità. (dal 92′ Perciun S.V.).
Dalla Vecchia 6: Partita diligente del classe 2005, che si piazza davanti alla difesa e recupera molti palloni in mezzo al campo. Nel finale, va vicino al gol che poteva regalare i 3 punti ai suoi.
Ciammaglichella 6: Tocca meno palloni rispetto al solito, giocando una partita più di interdizione che di inserimento (dal 72′ Longoni 6: Entra in campo con lo spirito giusto e partecipa al tentativo finale dei suoi).
Attaccanti
Dell’Aquila 5.5: Prova a prendere iniziativa, sfruttando la sua abilità nel dribbling, senza riuscire ad incidere (dal 46′ Savva 6: Nel secondo tempo, molte delle iniziative granata passano dai suoi piedi. Cocchi, però, è bravo ad accorciare su di lui e a non lasciargli troppo spazio).
Gabellini 6: Prova di sacrificio del centravanti granata, che si ritrova spesso a lottare, da solo, contro i centrali nerazzurri. Si spende molto ma non ha grandi occasioni per far male (dal 72′ Franzoni 6.5: Buon ingresso in campo per il classe 2005 che apporta vivacità all’attacco, creando diversi grattacapi alla retroguardia ospite).
Njie 6: Quando si accende, è difficile per chiunque contenerlo. Per questo motivo, i giocatori dell’Inter decidono di raddoppiarlo ogni volta che si avvicina in zona pericolosa, riuscendo così a limitare le sue qualità.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook