Seguici su

Primavera 1

Kirilov per un tempo solo, Gabellini energico: le pagelle del Torino

Pubblicato

il

torino-juventus

Dopo il primo successo esterno, con ottime dimensioni nel punteggio e nel dominio imposto all’Udinese, il Milan torna tra le mura del Puma House of Football per ospitare il Torino. Prima parte a due facce, divisa nettamente in due blocchi da un cooling break che riporta nella partita i granata: inizio con la sesta ingranata per il diavolo, che è una furia organizzata di talento e colpi. Vantaggio immediato con Bakoune e tanti impulsi tecnici per raddoppiare, poi la sliding door: al ritorno in campo dopo la pausa, granata più centrati e cattivi, con le linee di pressione sempre molto alte. Nella ripresa la morsa si stringe ulteriormente, demineralizzando la proposta offensiva di un Milan in apnea fino ai minuti finali. La decide Bonomi, che dal dischetto raddoppia e mette il ghiaccio nel cocktail per Guidi. Tufano cade per la prima volta, ma può uscire a testa altissima perché i suoi hanno imposto il proprio dominio per ampi tratti. Di seguito le pagelle del Torino

Le pagelle del Torino

Plaia 6: fulminato dall’incornata di Bakoune, trova qualche intervento importante qua e là, nell’economia di una partita in cui non viene chiamato spesso in causa. Non può nulla sul rigore di Bonomi.

Bonadiman 6: quando allenta la pressione rossonera, prende coraggio e percorre la fascia con buoni spunti.

Mendes 6: nella ripresa giganteggia, alimentando il forcing offensivo di un Toro sempre più arrembante.

Desole 6: qualche macchia nella tenuta uno contro uno, a sporcare una buona prestazione nel complesso. Esce per infortunio. Dal 51′ Conzato: sale subito in cattedra cercando la porta con un mancino insidioso. Buona ripresa, in cui concede poco o nulla.

Marchioro 6: prestazione ordinata, ma con pochi sussulti anche sul lato offensivo. Dall’80’ Raballo S.V. 

Dalla Vecchia 6: ragiona a fiammate, intensa quella nel primo quarto d’ora del secondo tempo, che produce due colossali occasioni.

Rossi 6: nel primo tempo guida una transizione con ottimi tempi, servendo a Franzoni uno splendido pallone. Dal 69′ Mahari S.V.

Kirilov 6,5: fa la muta all’intervallo, presentandosi nella sua miglior versione. Si mette in proprio andando a centimetri dai pali, poi apre scenari per i compagni coi suoi continui spunti di tecnica. Dall’80’ Akar S.V.

Krzyzanowski 5,5: gara non esaltante. Gli spunti si contano sulle dita di una mano, inghiottito tra le pieghe di una partita in cui non recita mai da protagonista.

Gabellini 6,5: costretto nel tritacarne difensivo del Milan, il movimento continuo del 9 è inversamente proporzionale al supporto dei compagni in termini di palloni giocabili. Crea le principali occasioni, anche solo col suo fare perno e andare via.

Franzoni 5,5: ha una palla per trovare il pareggio, ma la cestina col controllo difettoso che favorisce l’uscita bassa di Mastrantonio. Dall’80’ Pellini S.V. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *