Seguici su

Primavera 1

Acar e Mangiameli subentrati top, Plaia prende “quasi” tutto: le pagelle del Torino

Le pagelle del Torino dopo la partita giocata contro la Roma, gara valida per la 19^ giornata del torneo di Campionato di Primavera 1.

Pubblicato

il

Lecce-Torino Primavera 1

Il Torino cede in casa contro la Roma per 2-4 e si condanna alla terza sconfitta di fila in tutte le competizioni. La squadra di Tufano subisce, e non poco, nel primo tempo, trovandosi ad inseguire una Roma combattiva ed arrembante, in grado di monopolizzare il possesso palla e la maggior parte delle azioni. Nella ripresa sono i cambi a cambiare volto alla squadra di casa che per un attimo ha il pensiero di poter riaprire la partita, senza però riuscire a dare seguito a ciò. Da segnalare sicuramente i buoni ingressi di Cacciamani, Acar e Mangiameli, un po’ meno invece la retroguardia granata che nella partita di oggi ha concesso troppo alle persone sbagliate. Di seguito le pagelle del Torino.

Primavera 1, le pagelle del Torino

Plaia 7: Attento e preciso nelle uscite, salva come può i suoi con interventi sempre molto decisi e reattivi. Sfortunato nel subirne 4, gioca comunque una buona partita, mettendo una pezza la dove la difesa dei granata ha mostrato di avere lacune.

Mullen 5.5: Subisce la Roma e concede troppe occasioni a giocatori abituati a sfruttare bene ogni cm concesso.

Dalla Vecchia 6: Sicuramente non la sua miglior partita. Poche occasioni nel primo tempo, si fa vedere maggiormente nella ripresa ma non riesce a salire in cattedra ed esprimere le sue qualità.

Gabellini 6: Prova fin da subito a portare pressione alla difesa avversaria, anche quando la partita sembrava chiusa. Il suo lavoro in avanti non è da sottovalutare. Cerca sempre di scardinare la difesa sfruttando la sua velocità ed i suoi movimenti, pur non sempre riuscendo nell’intento.

Perciun 5: Nella prima frazione di gioco praticamente non si vede mai. Con il dominio a centrocampo della Roma riceve pochissimi palloni giocabili e non riesce quasi mai a far salire i suoi compagni in avanti.      (dal 52′ Acar 7: Dal momento del suo ingresso in campo i granata cambiano atteggiamento e diventano molto più propositivi. Sigla una bella rete e prova a trascinare i suoi verso un insperato pari, prendendo la squadra per mano ed alzando il ritmo del gioco.)

Olsson 5.5: Impreciso e spesso in ritardo negli interventi, non riesce a limitare le avanzate degli ospiti che, specie nelle prima frazione di gioco, hanno fatto quello che volevano.

Krzyzanowski 6: Ha meriti e demeriti in questa partita. Buoni i suoi movimenti e gli inserimenti in avanti, un po’ meno i movimenti palla al piede sotto pressione e le aperture verso i compagni, spesso fuori giri ed imprecise.

 Zaia 6: Uno dei pochi che nel primo tempo riesce a reagire e risalire la corrente, percorrendo l’out di destra e creando qualche flebile occasione.     (dal 52′ Cacciamani 6.5: Buona l’intuizione di Tufano di inserire il giovane in campo. Porta nuove energie e tanta corsa, rendedosi pericoloso in diverse occasioni e partecipando ad entrambe le azioni che hanno portato al gol.)

Mendes 5.5: Non i grande spolvero come tutta la difesa dei granata. Gioca in maniera più sfrontata nella ripresa, quando la Roma ha iniziato ad abbassare il ritmo, provando anche ad accompagnare i compagni nelle azioni offensive.

Djalo 6: Prova a reggere il peso del centrocampo granata durante tutta la partita, soffrendo molto nel primo tempo e venendo fuori minuto dopo minuto nella ripresa. Costretto ad uscire per crampi, chiaro segno di uno che sicuramente non è stato a guardare.    (dal 84′ Raballo S.v.)

Franzoni 6.5: Uno dei più pericolosi del primo temo, si mette in proprio in almeno due occasioni, sfiorando anche il gol con una buona girata in area terminata fuori di un soffio.    (dal 52′ Mangiameli 7: Entra bene in campo e porta nuove energie, anche mentali, ad una squadra demolita dal pesante parziale della prima frazione di gara. Riesce a trovare un bel gol leggendo benissimo l’azione, si innervosisce subito dopo e rischia un pochino con entrate spesso non pulitissime.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *