Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Torino-Juventus 1-0: derby che vale il sorpasso
La cronaca live e le formazioni di Torino-Juventus, valida per l’8^ giornata del campionato Primavera 1, in campo alle ore 13:00.
Quest’oggi alle 13, presso il campo Valentino Mazzola di Orbassano, andrà in scena il derby della Mole tra le U20 di Torino e Juventus, gara valida per l’8° giornata del campionato Primavera.
Dunque, subito dopo la sosta per le nazionali, per entrambe le squadre si presenta una sfida importantissima sia dal punto di vista mentale sia per la classifica. Dopo una partenza non perfetta, i granata di Felice Tufano sono tornati a segnare con continuità e soprattutto a macinare punti. Hanno infatti vinto le ultime tre gare consecutive contro Cagliari, Atalanta ed Empoli in cui complessivamente hanno segnato 7 reti.
Dall’altra parte, la Juventus di Magnanelli è terza in classifica con 13 punti, 2 in più rispetto ai granata. I bianconeri non hanno perso neanche una gare nelle prime 8, vincendone 3 e pareggiandone 4, di cui 3 per 0-0. Sarà un derby pieno di emozioni dove entrambe le squadre daranno tutto per aggiudicarsi i 3 punti, a maggior ragione per la poca distanza in classifica. Non perderti le emozioni di Torino-Juventus Primavera e segui la cronaca live qui sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Primavera 1, la cronaca live di Torino-Juventus
1′ Inizia il derby della Mole tra Torino e Juventus Primavera.
4′ Corner per i granata.
5′ ⚽ GRANATA IN VANTAGGIO! GRANDE CROSS DALLA DESTRA DI MARCHIORO, RABALLO VINCE IL DUELLO DENTRO L’AREA CON VERDE E PORTA AVANTI IL TORINO!
11′ Pallino del gioco in mano al Toro fin qui. La Juventus sta faticando a prendere le misure agli avversari in questo avvio.
14′ Fallo di Verde su Raballo.
17′ Calcio di punizione da zona invitante per il tiro in porta per la Juventus. Se ne incaricherà Puckza.
21′ Ancora Torino in avanti. Buona la gestione del pallone da parte della squadra di Tufano, anche nella metà campo avversaria.
22′ JUVE VICINO AL PAREGGIO CON RIPANI! Tiro potente che costringe Plaia alla parata in tuffo. Sarà angolo per i bianconeri.
24′ Fase del match in cui la Juventus ha iniziato a impensierire il Torino. La squadra di Magnanelli sta venendo fuori dopo un avvio difficile.
26′ Bianconeri sempre più aggressivi e decisi: guadagnato un altro corner.
31′ Ritmi altissimi del match. Il Toro ora fatica a uscire ma quando lo fa rischia di scappare in contropiede.
33′ Conclusione sul primo palo da parte di Ventre. Risponde bene Plaia che mette in angolo.
37′ Sono ormai diversi minuti che la Juventus sta dominando il gioco, palleggiando al limite dell’area granata.
39′ Torino, che come avevamo previsto, è scappato in contropiede. Rallenta tutto Boufandar con un intervento provvidenziale.
44′ OCCASIONISSIMA PER IL TORO CHE VA VICINO AL GOL DEL POSSIBILE 2-0! Grande giocata di Acar che lascia partire un destro velenoso. Radu attento mette in corner.
45′ L’arbitro indica che ci sarà un minuti di recupero.
45’+1′ Finisce qui la prima frazione di gioco. Torino in avanti nonostante una Juventus dominante per lunghi tratti.
INTERVALLO
45′ Riprende la sfida di Orbassano. Nessun cambio tra le due compagini. Il primo possesso è della Juventus.
47′ 🟨 Prima ammonizione del match. Giallo per Krzyzanowski: brutta entrata dell’esterno granata sul numero 7 della Juve Ventre.
53′ Corner per il Torino.
56′ Grande avvio di secondo tempe per il Toro che rimane in zona offensiva.
57′ Rete in fuorigioco della Juventus. Florea “beccato” al di là.
61′ 🔁 Triplo cambio nella Juventus: entrano Pugno e Vacca per Verde e Di Biase.
66′ OCCASIONE JUVE! Grande palla di Boufandar, forse leggermente troppo forte, dentro l’area per Pugno che sfiora soltanto.
68′ SUPER INTERVENTO DI OLSSON A CHIUDERE LA SUA PORTA! Intervento che vale come un gol! Tocca da pochi passi verso la porta sguarnita da parte di Florea. Il difensore granata si immola e salva i suoi con una scivolata provvidenziale.
72′ 🔁 Altro cambio offensivo per Magnanelli: dentro Finocchiaro al posto di Florea.
72′ 🔁 Anche il Toro cambia qualcosa: fuori Acar e Raballo per Sabone e Dimitri.
79′ 🟨 Cartellino giallo per Vacca: brutta entrata col piede a martello su un avversario.
81′ Dieci minuti alla fine di un derby combattutissimo! Conduce ancora il Toro per 1-0 fin qui.
83′ 🔁 Altro cambio nella Juve: fuori Boufandar, dentro Lopez
83′ ENORME CHANCE SPRECATA DA BASSINO! Il difensore era solo davanti alla porta ma ha calciato alto sopra la traversa.
85′ 🟨 Altro giallo in arrivo: ammonito Franzoni per una sbracciata.
86′ Clima di fuoco a Orbassano per il finale del derby della Mole tra le Under20 di Torino e Juventus. In palio 3 punti pesantissimi ai fini della classifica.
89′ 🔁 Sostituzione tra le fila granata: esce Marchioro tra gli applausi, al suo posto Pellini.
90′ La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 5 minuti di recupero.
90’+1′ PELLINI VICINO AL GOL AL PRIMO PALLONE TOCCATO! Gran destro incrociato rasoterra fermato da Radu che si distende e mette in corner!
90’+2′ ANCORA UN’OCCASIONE PER CHIUDERLA SPRECATA DAL TORO! Franzoni conclude verso la porta di Radu che in qualche modo riesce a dire di no.
90’+5′ Finisce qui! Triplice fischio che sancisce il sorpasso dei granata sulla Juventus in classifica. La squadra di Tufano centra così la quarta vittoria consecutiva!
Il tabellino e le formazioni di Torino-Juventus
Marcatori: 5′ Raballo (T)
Torino (3-5-2): Plaia, Mendes, Mullen, Olsson; Marchioro (89′ Pellini), Djalo, Acar (72′ Sabone), Liema, Krzyzanowski; Raballo (72′ Dimitri), Franzoni. A disposizione: Siviero, Desole, Rossi, Manneh, Conte, Mahari, Tzouliou, Conzato. Allenatore: Felice Tufano
Juventus(3-4-2-1): Radu, Montero Benia, Bassino, Verde (61′ Pugno); Puckza, Boufandar, Ripani, Ventre; Florea (72′ Finocchiaro), Crapisto; Di Biase (61′ Vacca). A disposizione: Zelezny, Martinez Crous, Biliboc, Scienza, Grelaud, Keutgen, Ngana, Lopez Comellas. Allenatore: Francesco Magnanelli
Ammoniti: 47′ Krzyzanowski (T), 79′ Vacca (J)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook