Primavera 1
Torino, Juric a caccia di nuovi gol: occhi su alcuni giovani da portare in ritiro
L’allenatore granata guarda alla Primavera in vista del ritiro estivo
Sanabria e poi? Sembrerebbe essere questa la domanda che si stanno ponendo a Torino, sponda granata. L’attaccante ex Roma ha infatti siglato 12 sigilli stagionali, capocannoniere dei suoi con gli altri quattro compagni di reparto arrivati, sommando le reti a 13.
Viste le sirene romane ed inglesi sul centravanti granata in casa Toro si sta osservando la situazione e Juric, come riportato da Tuttosport, vorrebbe provare alcuni ragazzi della Primavera di Scurto nel ritiro estivo dopo averli seguiti durante la stagione indipendentemente dalle volontà del suo 9.
In particolare quel Luigi Caccavo che ha le caratteristiche giuste secondo il tecnico serbo: oltre alle qualità puramente offensive (8 gol e tre assist per il centravanti barese fermato però spesso da qualche acciacco fisico) anche, e soprattutto, una spiccata tendenza a giocare con e per i compagni.
Caratteristiche che, all’ex tecnico del Verona, piacciono ed unite alla mancanza di timore nel lanciare i ragazzi da parte del serbo possono diventare un biglietto da visita importante. Il buck-up di Caccavo in Primavera è Giacomo Corona che, vista l’età da under 18 ha fatto la spola tra i pari età e la compagine u19 andando in rete per 12 vuole complessive.
Sotto la lente di Ivan Juric c’è anche il gemello di Caccavo, quel Francesco Dell’Aquila che ha firmato l’estate scorsa un contrato in granata dopo l’addio alla Spal. Un folletto di 174 cm principalmente a suo agio sulla destra ma, in grado di svariare s sinistra e giocare dietro ed insieme ad una punta: 12 gol e due assist stagionali potrebbero essere il ticket da strappare per un posto in ritiro.
Secondo il quotidiano torinese poi Juric avrebbe osservato con interesse anche l’ex PSG Daouda Weidmann (4 reti e 7 key pass) per il classe 2003 che è più un fantasista che un 9 puro.
Stessa targa appiccicata addosso a Herbert Ansah (9 gol ed 8 assist) a cui piace girare attorno ad una prima punta o partire dall’esterno ma, che ha comunque numeri importanti. Centravanti, vero, invece Eybi Njie (4 gol e 6 assist) che ha fatto la spola iniziando nell’unger 18 e finendo, da protagonista in Primavera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook