Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Torino-Empoli 4-0: poker granata alla prima di mister Fioratti

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Torino-Empoli, in campo per la 31° giornata del campionato Primavera 1

Pubblicato

il

Torino

La trentunesima giornata del campionato Primavera 1 entra nel vivo con le gare della domenica: alle 15 il Torino del nuovo mister Cristian Fioratti ospita l’Empoli al Centro Sportivo “Valentino Mazzola” di Orbassano. Per entrambe le compagini si tratterebbe di un successo fondamentale. Nelle ultime cinque uscite, infatti, i granata hanno raccolto tre sconfitte e due pareggi (tra cui l’ultimo in casa dell’Udinese due settimane fa) e sono scivolati dalla zona play-off fino alla sedicesima posizione. Con 37 tasselli, però, sono comunque a sette punti di distanza dall’Empoli: i toscani di Filippeschi, al quartultimo posto della graduatoria ma reduci dalla vittoria nel derby con la Fiorentina, hanno bisogno di punti per cercare di sfuggire alla zona play-out. Insomma, in palio c’è una vittoria importantissima per la classifica. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live di Torino-Empoli

1′ – Si parte!

5′ – Primo squillo granata, con Acar che si guadagna una punizione dal limite. I ragazzi di Fioratti la gestiscono male e il pallone di Politakis termina altissimo.

8′ – VANTAGGIO TORINO: 1-0! L’Empoli è in difficoltà e ad approfittarne è capitan Della Vecchia, che con un mancino preciso nell’angolino porta in vantaggio i suoi compagni.

12′ – RADDOPPIO TORINO: 2-0! Pochissimi minuti dopo Politakis firma il raddoppio granata: il greco sfrutta l’ennesimo assist di Krzyzanowski (il nono della sua stagione) e con un mancino al volo batte Seghetti. Inizio choc per l’Empoli.

18′ – Seghetti salva il risultato con un grandissimo intervento su Cacciamani. Torino vicinissimo al tris.

22′ – Opportunità per l’Empoli! Con un destro a incrociare Popov sfiora il gol che avrebbe dimezzato lo svantaggio.

33′ – I toscani provano a reagire e il ritmo di gioco aumenta. Partita molto divertente al “Mazzola”.

45′ – Il signor Iannello concede un minuto di recupero.

46′ – Duplice fischio, squadre a riposo.

Intervallo.

45′ – Inizia la ripresa.

47′ – Gli azzurri continuano a mirare al pareggio: Liema Olinga riesce a opporsi all’ultimo all’attaccante avversario Popov.

59′ – Primi cambi del match nelle file azzurre.

63′ – Occasione Empoli! Il neoentrato Baud tenta una conclusione forte che termina di poco sopra la traversa.

71′ – Gli ospiti guadagnano un calcio di punizione da zona interessante ma il tiro di Scienza termina ampiamente sopra la traversa.

75′ – L’Empoli non molla e guadagna un’altra punizione pericolosa. Asmussen, però, colpisce in pieno la barriera granata.

81′ – TRIS TORINO: 3-0! Nel miglior momento dell’Empoli arriva il tris del Toro: uno scatenato Cacciamani offre un assist per capitan Dalla Vecchia, bravissimo a inserirsi e a chiudere così la gara.

82′ – Nel frattempo arriva l’espulsione di mister Filippeschi.

85′ – Cacciamani si procura anche un calcio di rigore a causa di una trattenuta (un po’ dubbia) di Mannelli.

86′ – POKER TORINO: 4-0! Il subentrato Franzoni va dagli undici metri e non sbaglia, battendo Seghetti per la quarta volta e scrivendo definitivamente la parola fine al match.

90′ – Annunciati tre minuti di recupero.

93 – Non c’è più tempo al “Mazzola” di Orbassano. Arriva il triplice fischio.

L’era Fioratti si apre con una splendida vittoria che spedisce il Torino in dodicesima posizione a quota 40 punti. L’Empoli di Filippeschi scende al terzultimo posto, in piena zona play-out.

Le formazioni e il tabellino di Torino-Empoli

Marcatori: 8′, 81′ Dalla Vecchia (T), 12′ Politakis (T), 86′ rig. Franzoni (T).

Torino: Siviero, Mullen, Dalla Vecchia, Gabellini (82′ Franzoni), Olsson, Krzyzanowski (60′ Marchioro), Zaia, Acar, Politakis (60′ Dimitri), Liema Olinga (87′ Djaló), Cacciamani (87′ Sow). All. Fioratti.

Empoli: Seghetti, Moray, El Biache (79′ Solbes), Barsotti, Trdan (59′ Huqi), Mannelli, Bembnista, Baralla (59′ Baud), Popov, Campaniello (72′ Asmussen), Gravelo (59′ Scienza). All. Filippeschi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *