Seguici su

Primavera 1

Topalovic e Alexiou trascinano l’Inter: le pagelle nerazzurre

Le pagelle dell’Inter al termine della gara vinta contro i campioni d’Italia nella 19esima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Inter

L’Inter conquista una vittoria mancava da tre turni e recupera tre punti importanti in chiave play-off. Un successo sofferto quello Konami Developmente Center ma, meritato per ciò che si è visto in campo. Tre punti che vedono i nerazzurri raggiungere il quarto posto in graduatoria, ad un punto dalla Fiorentina e tre dalla Roma capolista. Le pagelle dei nerazzurri:

Inter-Sassuolo, la cronaca della partita

Primavera 1, le pagelle dell’Inter

Calligaris 5,5: Lavora bene in disimpegno con i piedi e non rischia mai in nessuna circostanza nella prima frazione di gioco. Buona la parata ad inizio ripresa sull’avanti del Sassuolo, colpevole sulla rete del Sassuolo. Nel finale decisivo invece nell’uscita su Parlato.

Aidoo 6,5: Sua la prima sgasata della gara, poi spinge spesso e volentieri su quella corsia, attento anche nella ripresa quando deve essere più contenitivo.

Cocchi 6,5: Disegna sulla testa di Topalovic l’assist del 2-0 ed è una continua spina nel fianco per gli avversari, su e giù per quella fascia con qualità e quantità.

Zanchetta 6,5: Sempre pericoloso quando bisogna battere i piazzati, lui, l’autore dell’assist del vantaggio con la complicità di Knezovic. Dall’46’ Bovo 6: Sacrificio e corsa in un buon secondo tempo, bellissima l’imbucata finale per Lavelli.

Alexiou 7: Prontissimo all’appuntamento con il gol, relativo e decisivo, ottimo anche sul primo contropiede del Sassuolo, poi fa buona guardia per il resto della gara.

 Spinaccé 6,5: Bella prova del bomber nerazzurro che gioca bene la sfera e fa lotta tanto in avanti prendendosi tante botte. Dal 77′ Lavelli: Entra con grande volontà e va vicinissimo al colpo del ko.

Venturini 6: Gara ordinata del ragazzo che fa avanti ed indietro molte volte e gestisce con intelligenza e qualità nelle giocate.

Re Cecconi 6,5: Molto bene quando bisogna difendere il campo, ottimo in copertura preventiva e quando deve coprire porzioni di campo importanti: difensore di qualità.

Zouin 6,5: Gran pallone sul secondo palo che rischia di trasformarsi nel raddoppio nerazzurro, il classe 2007 spinge forte, spesso e bene sulla corsia. Dal 70′ Mosconi 6: Entra con gamba e grinta.

Topalovic 7: Il ragazzo va a diesel, parte piano, poi mette la testa che vale il secondo gol dei padroni di casa, per il resto della gara shorina giocate di qualità a tutto campo.

De Pieri 5,5: Bella porzione di gara con una parte di primo tempo in cui sfiora il gol con un bel tiro a giro su cui è bravo il portiere ospite. Viene espulso in circostanze abbastanza rivedibili vista la non volontarietà del fallo e lascia i suoi in 10.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *