Seguici su

Primavera 1

“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 2a giornata

I migliori undici della settimana di Mondoprimavera scelti dopo la seconda giornata del Campionato Primavera 1 e sistemati con il modulo 3-4-3: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti.

Pubblicato

il

Primavera 1 live
Top 11 Campionato Primavera 1

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una seconda giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

La classifica del campionato Primavera 1

La classifica marcatori del Primavera 1

Campionato Primavera 1, la Top 11 della 2a giornata

Portiere

Luca Rodolfo (Sampdoria): abbassa la saracinesca contro l’Empoli. Se i blucerchiati strappano il pareggio è gran merito del proprio estremo difensore, protagonista di numerosi interventi decisivi.

Difensori

Adam Bakoune (Milan): apre le danze nella vittoria dei rossoneri contro il Torino. Il suo stacco di testa è decisivo, imprendibile per l’estremo difensore granata.

Lorenzo Ferrari (Lazio): della Lazio meriterebbero in diversi, soprattutto in attacco, ma il suo ingresso ha dato vivacità all’out destro. Da un suo pallone nasce il gol di Serra che da il là alla rimonta biancoceleste.

Federico Arba (Cagliari): gioca una partita importante contro il Monza. Trova l’assist per la rete di Simonetta, sforna un’ottima prestazione difensore.

Centrocampisti

Lorenzo Riccio (Atalanta): trova una bella rete nel pareggio contro il Sassuolo. La marcatura arriva con uno dei suoi perfetti inserimenti, sfiora la doppietta ma trova davanti una grande risposta di Scacchetti.

Lorenzo Menegazzo (Bologna): la sua doppietta mette al tappeto il Genoa. Prima devia il cross di Ravaglioli; poi batte il portiere del Genoa con una conclusione precisa rasoterra. Si guadagna anche il rigore del terzo gol.

Leonardo Graziani (Roma): letteralmente scatenato nella vittoria di misura contro la Cremonese. Realizza una doppietta e serve l’assist anche l’assist per Mannini del momentaneo 2-0.

Borna Knezovic (Sassuolo): il faro della mediana neroverde. Si carica la squadra sulle spalle contro l’Atalanta, trova una bellissima rete del pareggio.

Attaccanti

Riccardo Braschi (Fiorentina): la viola si riscatta dopo la sconfitta in Supercoppa Primavera contro il Sassuolo. Protagonista proprio lui, autore di due gol nel poker interno contro l’Hellas Verona.

Diego Pugno (Juventus): al posto giusto al momento giusto. Sigla una doppietta da attaccante rapace d’area di rigore e sfiora altre due reti, chiuso da buonissimi interventi di Veliaj.

Sandro Bertolucci (Lecce): l’uragano francese si abbatte sull’Udinese. Realizza una tripletta, freddissimo e cinico davanti all’estremo difensore friulano.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *