Seguici su

Primavera 1

“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 1a giornata

Pubblicato

il

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una prima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

La classifica del campionato Primavera 1

I risultati del campionato Primavera 1

Campionato Primavera 1, la Top 11 della 1a giornata

Portiere

De Marzì (Roma): commette un errore di superficialità nella rete del Cagliari. Si riscatta nella ripresa con un ottimo intervento su calcio di rigore.

Difensori

Triacca (Cremonese): si mette in mostra con diversi interventi provvidenziale in difesa. Non manca la spinta costante sulla sua fascia.

Alexiou (Inter): alla prima da capitano dimostra grande leadership, fa valere il fisico nel duello con Mangiameli vincendo gran parte dei duelli.

Romani (Fiorentina): Il difensore a viola salva il risultato della propria squadra per due volte: prima su Valentini e poi, allo scadere del match, su Wade.

Centrocampisti

Bonomi (Milan): l’esterno rossonero è una vera e propria spina nel fianco nella difesa dell’Udinese. Al termine di un’azione personale serve l’assist per il vantaggio di Ibrahimovic, poco dopo su rigore realizza il raddoppio con freddezza.

Venturino (Genoa): è lui l’MVP del match. Corre instancabilmente per 80 minuti dimostrandosi attento e preciso in fase difensiva e costantemente pericoloso quando deve attaccare lo spazio. Si guadagna il secondo rigore, fa ammonire Verde e Boufandar, segna il gol del raddoppio. Serve altro?

Coletta (Roma): contro il Cagliari è di fatto la sua partita. Sempre al posto giusto al momento giusto, mette in mostra tutte le sue doti calcistiche. Trova una tripletta perfetta, decisiva per la vittoria giallorossa.

Munoz (Lazio): arrivato in estate dal Barcellona, il numero 10 della Primavera biancoceleste a preso il posto di Sana Fernandes. È sua la zampata vincente per i primi tre punti della stagione contro l’Empoli.

Attaccanti

Gabbiani (Cremonese): pericolo costante della difesa dell’Atalanta. Sblocca la gara con una bellissima rete, controllo di petto e girata verso la porta nerazzurra.

Ibrahimovic (Milan): con personalità, si carica i rossoneri sulle spalle ad Udine. Al posto giusto al momento giusto, realizza il vantaggio con un piatto destro preciso. In avvio di ripresa trova la sua doppietta con una conclusione deviata dal limite dell’area.

Martins (Monza): il figlio d’arte non ha perso tempo per mettersi in mostra e alla prima uscita con la Primavera ha fornito subito una prestazione importante. Due assist nella vittoria contro il Lecce. Chi ben comincia è a metà dell’opera.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *