Seguici su

Primavera 1

Top 100 Under 21 in Europa: solo due azzurrini nella lista CIES

Solo due azzurrini tra i migliori 100 Under 21 europei

Pubblicato

il

Il Cies Football Observatory ha stilato la classifica dei migliori 100 giovani Under 21 per rendimento della stagione attuale. Numeri impietosi riguardano la Serie A visto che solo due giovani di origine italiana sono presenti in questa lista Mattia Viti dell’Empoli (26° posto) e Nicolò Rovella, centrocampista della Juventus in prestito al Genoa (47° posto). Nel complesso sono tre giovani che giocano nella massima serie, il terzo è Rade Dragusin (38° posto) difensore sempre di proprietà della Salernitana ma negli ultimi sei mesi in prestito alla Salernitana.

Una classifica dominata dalla Premier League e dalla Bundesliga visto che, considerando solo la Top 10, sono presenti quattro giovani del campionato tedesco e tre del campionato inglese, di cui ai primi due posti Saka (Arsenal) e Greenwood (Manchester United).

Cristian Shpendi, l’ariete offensivo del Cesena

Lo studio prende in esame i calciatori nati dopo il 24 marzo 2001, di 32 differenti leghe europee e, soprattutto, che abbiano collezionato almeno 1000 minuti di presenze nei rispettivi campionati.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità