Primavera 1
Primavera 1, la volata playoff si fa sempre più avvincente: la situazione a cinque giornate dal termine
Le ultime cinque giornate del campionato Primavera 1 saranno avvincenti per quanto riguarda la corsa ai playoff per giocarsi lo scudetto.

La corsa ai playoff del Primavera 1 si fa sempre più avvincente e nelle ultime giornate c’è da aspettarsi di tutto
Prosegue senza pause la corsa del Campionato Primavera 1, giunto ormai alla 33ª giornata. In vetta alla classifica si conferma la Roma, sempre più padrona del torneo con 70 punti. I giallorossi hanno messo a segno un’importante vittoria nello scontro diretto contro il Sassuolo, imponendosi con un convincente 3-1. Un successo che ha permesso ai capitolini di mantenere il distacco sulle inseguitrici.

Agbonifo (Credit foto: ufficio stampa Hellas Verona)
Inter e Sassuolo inseguono, Fiorentina e Juventus consolidano
Alle spalle della Roma continua a resistere l’Inter, che ha risposto prontamente al successo dei giallorossi superando di misura la Cremonese in trasferta. I nerazzurri restano così a quota 66 punti, a quattro lunghezze dalla vetta. Il Sassuolo, invece, non è riuscito a tenere il passo e, con la sconfitta contro i capitolini, resta fermo a 63 punti, vedendo sfumare un’importante occasione per accorciare.
La Fiorentina consolida la propria posizione nelle zone alte della classifica con una goleada: 5-0 rifilato all’Udinese fanalino di coda. I viola, ora a 60 punti, sembrano aver trovato continuità e allungano su una Juventus che, pur restando ben salda in zona Finali con 58 punti, dovrà guardarsi le spalle nelle ultime giornate.
Volata Playoff Primavera 1: sei squadre in corsa per un posto
Il sesto posto, l’ultimo disponibile per accedere ai Play-off, è attualmente occupato dall’Hellas Verona, che con 53 punti mantiene un vantaggio minimo sulle inseguitrici. La giornata appena conclusa, però, non ha sorriso agli scaligeri, bloccati sul pari e incapaci di approfittare di un turno favorevole.
Alle loro spalle, Milan (52), Lazio (51) e Genoa (50) sono racchiuse in una manciata di punti, con il Cagliari che, dopo il recente trionfo in Coppa Italia Primavera proprio contro i rossoneri, è salito a quota 48. I pareggi di Verona, Milan e Lazio hanno reso ancora più equilibrata la corsa al sesto posto, lasciando spazio alle speranze di sorpasso per genoani e sardi, che in questo turno hanno accorciato le distanze.
Finale di stagione incandescente
A cinque giornate dal termine della regular season, il Campionato Primavera 1 si prepara a vivere un finale al cardiopalma. In testa la Roma punta a chiudere il discorso primo posto, ma Inter e Sassuolo restano in agguato. La vera bagarre, però, è per l’accesso ai Play-off, con sei squadre racchiuse in appena cinque punti e un calendario che potrebbe riservare ulteriori sorprese. Emozioni garantite fino all’ultimo minuto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook