Primavera 1
La Serie A e il campionato Primavera 1 non sono poi così diversi: c’è un dato particolare ad accomunarli
Così come in Serie A, anche in Primavera 1 si sta assistendo ad un campionato equilibrato: il dato che accomuna le due competizioni.
Erano anni che non assistevamo ad un campionato di Serie A così equilibrato. Dopo 12 giornate, nei piani alti della classifica ci sono addirittura ben sei squadre in appena due punti. Nessuna di queste, fino a questo momemto, ha mostrato superiorità rispetto alle dirette concorrenti, mettendo anche spesso in evidenza i propri limiti. In testa c’è il Napoli con 26 punti, poi Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio e Juventus. Non solo in Serie A: anche in Primavera 1 stiamo assistendo ad una situazione di grande equilibrio. Andiamolo ad analizzare insieme.
Serie A e Primavera 1 non sono così diversi…
Così come in Serie A, anche in Primavera 1 le prime della classe non stanno viaggiando a ritmi elevati. In vetta alla classifica infatti, ci sono ben sei squadre in appena un punto. Dopo 11 giornate, mai avevamo assistito ad un equilibrio del genere.
In vetta c’è il Milan di mister Guidi, a quota con 22 punti. I rossoneri hanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Uno dei leader è Alessandro Bonomi, che ha già segnato 7 reti in 10 presenze. Il Diavolo è reduce da tre successi di fila contro Fiorentina, Verona e Cagliari.
Chi vuole ripetere l’impresa dello scorso anno è il Sassuolo, secondo a pari merito proprio con il Milan. Una sola sconfitta e poi sei vittorie e quattro pareggi per una formazione che sta ben figurando anche in Youth League. Bene anche la Lazio (22 punti), squadra che lo scorso anno è arrivata fino alla semifinale playoff. Da non sottovalutare l’Inter e l’outsider Torino, che nonostante i cambi di allenatore si stanno confermando ad alti livelli.
CREDIT FOTO: MARTIN COCCIOLO
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook