Sassuolo
Sassuolo, Russo: “I playoff erano un obiettivo fin dall’inizio”
Le parole dell’attaccante e dell’allenatore del Sassuolo alla vigilia del match contro l’Atalanta
Venerdì sera si affronteranno Atalanta e Sassuolo Primavera in una gara secca valida per il primo turno dei playoff. I bergamaschi avranno a disposizione due risultati su tre per il vantaggio ottenuto dal posizionamento in classifica, mentre i neroverdi saranno costretti a vincere per passare il turno. La partita si giocherà questo venerdì 24 maggio alle ore 18 al Viola Park di Bagno a Ripoli e sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e su app Sportitalia. Prima della gara contro l’Atalanta, l’allenatore del Sassuolo Emiliano Bigica ha parlato del raggiungimento dei playoff e della forza dell’avversario. Nel video postato sul profilo Facebook ufficiale della società neroverde è intervenuto anche Flavio Russo, il numero 9 degli emiliani che ha chiuso la regular season da capocannoniere della competizione. Ecco le parole dei due protagonisti della stagione neroverde.
Le parole dell’allenatore Emiliano Bigica
Playoff
“Raggiungere i play off per due anni di fila è motivo di orgoglio. Ringrazio il direttore Palmieri che mi ha sempre messo a disposizione delle squadre molto competitive, con giocatori importanti che hanno dato una grossa mano al raggiungimento di questi obiettivi. Senza dimenticare tutto quello che gira intorno alla Primavera, gli allenatori che hanno allenato prima questi ragazzi. Son contento di potermi rigiocare delle partite importanti, che poi spesso sono quelle che mettono in luce i nostri giocatori”.
Atalanta
“L’Atalanta è una squadra che potrà usufruire anche di giocatori dell’Under23, quindi hanno sicuramente giocatori importanti abituato al calcio dei grandi. E’ una squadra molto veloce davanti, ben allenata, ben organizzata, ordinata. Siamo comunque arrivati un solo punto dietro, uno scontro diretto a testa… penso che ci sia comunque equilibrio. Direi 51 loro e 49 noi solo per il semplice motivo che noi dovremo solo vincere, loro hanno due risultati su tre”.
Crescita
“Io penso sempre che la crescita dei ragazzi vada, spesso, di pari passo con i risultati raggiunti. Se siamo lì è perché c’è stata una crescita omogenea dei ragazzi”.
L’intervento di Flavio Russo
Preparazione
“Innanzitutto era un obiettivo che avevamo da inizio anno. Siamo contenti ma sappiamo che possiamo ancora fare un gran risultato e speriamo di arrivare fino in fondo. C’è tanta voglia in allenamento, si vede. I ragazzi hanno voglia, noi abbiamo voglia, il mister… c’è tanta intensità in allenamento. Basta questo, secondo me, per arrivare pronti alla partita”.
Atalanta
“Loro sono una buona squadra, lo abbiamo visto anche in campionato. Infatti, con loro abbiamo fatto una vittoria e una sconfitta. Sappiamo però che ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo cercare di gestire al meglio i momenti”.
Premio capocannoniere
“Non me l’aspettavo però volevo farlo. A inizio anno avevo detto che volevo arrivare a 20 gol ed esserci arrivato per me è una soddisfazione, è il raggiungimento di un obiettivo”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook