Sassuolo
Sassuolo-Roma, le pagelle dei neroverdi: Aucelli sempre presente, Vitale una saracinesca
Le pagelle del Sassuolo
Vitale 8: Non può nulla su Volpato, bravo su Tahirovic dove rimane in piedi fino all’ultimo. Gioca molto il pallone fuori dall’area e si destreggia tra i pali. Salva il risultato con un volo sul Pagano nel finale.
Flamingo 7: Partita strepitosa del centrale neroverde, anticipa pulito gli avversari abbassando la saracinesca. Sfiora il gol con un perfetto colpo di testa ma Mastrantonio gli nega il gol.
Paz 6,5: La velocità è il suo punto forte, protagonista a inizio gara dopo soffre la pressione di Missori. Nel finale va vicino al gol della vittoria.
Mata 6: Bella gara la sua definita anche da corner molto pericolosi. Nel finale però la stanchezza si fa sentire. (Dal 79′ Diawara 6: Entra con il piglio giusto, spende il cartellino giallo fermando Tripi in contropiede. Sfiora il gol nel finale. )
Aucelli 7: Il capitano del Sasol è ubiquitario e partecipa a tutte le azioni, specialmente quando si fa trovare nel posto giusto ed al momento giusto sul servizio di Samele siglando la rete del momentaneo vantaggio.
Miranda 6,5: Gara bella , attento sulll’avversario, pulisce bene l’area dai pericolosi palloni dei avversari.
Samele 6,5: Normalmente è uno specialista del gol, questa volta si trasforma in assist-man per la rete del vantaggio di Aucelli. Prova anche un mancino a giro che però finisce sul fondo. Nel finale sfiora il gol non arrivando di testa per centimetri sul cross di Forchiglione sul secondo palo.
Macchioni 6: Buone cose nella prima frazione dove si mostra molto presente in campo. Nella ripresa è molto altalenante. (Dal 62′ Pieragnolo 6: Entra con il piglio giusto, ottimi sia i tanti tentativi di cross, sia lo scambio con Forchiglione per l’occasione più ghiotta nel finale. )
Ngingi 6: Terza presenza per il giocatore arrivato a gennaio, mette tanto impegno ma ancora il gol non arriva. ( Dal 62′ Kumi 6: Partecipa alle iniziative della squadra ma non ha mai occasione di calciare in porta. )
Abubakar 6: Pulisce l’area e lo fa molto bene, anche se talvolta con un po’ di irruenza. Si fa scappare Volpato che per sua fortuna grazia il Sassuolo. (Dal 62′ Forcghiglione 6,5: Crea l’occasione più pericolosa nel finale scambiandosi con Pieragnolo, il suo cross è solo da mettere dentro ma Samele non ci arriva per una manciata di centimetri. )
Casolari 5.5: Lotta molto ma rimane abbastanza fuori dal gioco offensivo rispetto ai suoi compagni. (dall’87’ Ahmed S.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook