Primavera 1
Knezovic illumina, Scacchetti è un muro: le pagelle del Sassuolo
Il Sassuolo pareggia allo Stadio Ricci contro l’Atalanta. Per i neroverdi la rete è di Knezovic. Le pagelle della squadra allenata da Emiliano Bigica.
Finisce 1-1 il posticipo della 2° giornata del campionato Primavera 1 tra i padroni di casa del Sassuolo e l’Atalanta. Gara sin da subito molto intensa con tanti duelli fisici in mezzo al campo. A sbloccare l’equilibrio, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, è la Dea, con Riccio che si inserisce con i tempi giusti, sfrutta l’invito offertogli da Maffessoli e trafigge Scacchetti per il vantaggio degli ospiti. In avvio di ripresa, il Sassuolo agguanta il pareggio grazie al gioiello dai 18 metri di Knezovic, bravo a scaricare un sinistro violento su cui Torriani non può arrivare. Nell’ultima mezz’ora succede di tutto: entrambe le squadre hanno più chance per portare a casa i 3 punti ma la poca concretezza dei campioni d’Italia da una parte e i grandissimi interventi di Scacchetti dall’altra contribuiscono a consolidare il risultato sul punteggio di 1-1.
LA CRONACA DI SASSUOLO-ATALANTA
Le pagelle del Sassuolo
Scacchetti 7.5: premio di migliore in campo condiviso con Knezovic per l’estremo difensore neroverde. Salva i suoi in una serie di occasioni con interventi di altissimo livello.
Parlato 6: nel primo tempo si propone spesso nella metà campo avversaria, cala con il passare dei minuti correndo qualche rischio di troppo negli ultimi metri.
Corradini 6.5: guida la difesa neroverde con la sua leadership. Nel finale, salva un gol già fatto immolandosi sulla conclusione a botta sicura di Baldo.
Macchioni 6: molto bene nei primi 45′, attento e concentrato in marcatura. Sbaglia qualcosina nella ripresa ma senza pagare dazio.
Barani 6: come Parlato, parte forte arrivando in più di un’occasione al cross e mostrando grande intraprendenza. Condizionato dall’ammonizione, è costretto ad abbassare la sua posizione e a limitare gli interventi. Dal 74′ Benvenuti S.V.
Weiss 6: tanta corsa e tanto dinamismo al servizio dei compagni valgono al centrocampista finlandese la sufficienza nonostante qualche errore in fase di disimpegno e di costruzione. Dal 74′ Mussini S.V.
Lopes 6: nel primo tempo fatica a trovare la posizione in campo, complice l’intensità del pressing atalantino. Sale di livello nella ripresa quando le squadre si allungano e può far male con i suoi inserimenti da dietro.
Leone 5.5: partita al di sotto delle aspettative per il talento classe 2005: commette diversi errori tecnici e non si dimostra particolarmente lucido nelle scelte negli ultimi metri. Dal 86′ Minta S.V.
Knezovic 7.5: è il faro offensivo dell’attacco emiliano. Si carica la squadra sulle spalle accendendo la luce con la sua qualità. Confeziona l’ottima prestazione con un gol da talento cristallino. Dal 67′ Moriano S.V.
Bruno 6: poco appariscente nella prima frazione di gioco, cresce nella ripresa muovendosi bene tra le linee e rendendosi pericoloso in diverse occasioni.
Daldum 5.5: svaria sul fronte offensivo spaziando tra i tre centrali bergamaschi ma riceve pochi palloni giocabili per fare male a Torriani. Dal 67′ Sandro S.V.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook