Sassuolo
Parlato a tutta fascia, Bruno pennella in campo: le pagelle del Sassuolo
Le pagelle del Sassuolo dopo la partita giocata contro la Lazio, gara valida per la 17^ giornata del torneo di Campionato di Primavera 1.
Punteggio di 0-1, vittoria esterna con il minimo indispensabile e tre punti d’oro per continuare ad inseguire il primo posto ora occupato dalla Roma. Giornata fantastica, dunque, quella dei ragazzi di mister Bigica che ora possono riposarsi un pochino, chiudendo l’anno nel migliore dei modi possibile. Sono tanti i segnali positivi che ci ha lasciato questa partita, tra tutti sicuramente la solidità difensiva e l’indiscussa qualità di alcuni giocatori che da un anno a questa parte ci stanno facendo sognare. Di seguito le pagelle del Sassuolo dopo la vittoria esterna sul campo della Lazio.
Primavera 1, le pagelle del Sassuolo
Scacchetti 6: Controlla facilmente la partita, senza interventi degni di nota.
Benvenuti G. 6.5: Attento e preciso negli interventi, sceglie sempre il tempo giusto e concede veramente poco.
Benvenuti T. 6: Costretto a giocare più basso del collega della fascia opposta. Cerca di limitare Ferrari come può, pur non sempre riuscendone a fermare i traversoni.
Di Bitonto 6: Leggermente più impreciso del compagno di reparto, gioca comunque una buona partita, senza concedere grandi occasioni agli avversari.
Moriano 6.5: Partita di sacrificio la sua. Gioca su tutto il fronte offensivo, scambiandosi e dialogando praticamente con tutti i compagni, per cercare di creare quanti più spazi possibili. (dal 79′ Minta S.v)
Leone 8: Giocatore di qualità, lotta a centrocampo ed innesta tante ripartenze, portando avanti in tante occasioni la sua squadra. Ha inoltre ottimo tempismo negli inserimenti e questa qualità ha permesso di vincere un match complicato come questo.
Lopes 6: Gioca nell’ombra, cercando di bloccare e deviare quanti più palloni possibili diretti verso gli attaccanti avversari. Segue bene le azioni e si propone spesso in avanti, anche se nel corso del match viene cercato poco.
Bruno 7.5: Dai suoi piedi nascono tante buone azioni come quella conclusasi con la rete di Leone. Trequartista senza fissa dimora, anche lui svaria lungo tutto il campo per cercare di aiutare i suoi compagni in qualsiasi azione.
Cardascio 7: Uno dei più pericolosi del Sassuolo sia per quantità (e qualità) di palloni giocati che per quantità di conclusioni effettuate. Ha il piede caldo e lo ha dimostrato in diverse occasioni, è mancata però la giusta potenza per poter impensierire Bosi. (dal 83′ Seminari S.v)
Vedovati 6: Accerchiato dalla difesa biancoceleste, non riesce a giocare come vorrebbe, riuscendo ad essere servito ed entrare in area veramente poche volte. Poche sono anche le conclusioni che partono dal suo piede, spesso imprecise e con poca fortuna. (dal 79′ Daldum S.v)
Parlato 7.5: Gioca una partita di sostanza, impreziosita dalle tante occasioni pericolose realizzate e dai tanti inserimenti effettuati, anche al centro dell’area.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook