Seguici su

Sassuolo

Sassuolo, Carbone: “Serve lungimiranza nelle scelte”

Le parole del neo responsabile del settore giovanile neroverde

Pubblicato

il

Carbone Sassuolo

Il Sassuolo ha presentato il nuovo responsabile del settore giovanile, Angelo Carbone. È stato scelto per raccogliere l’eredità di Francesco Palmieri, dopo il suo approdo in prima squadra come ds. Un ruolo importante perché c’è da fare le scelte giuste per i giovani tra presente e futuro. In questo seno ha parlato ai canali ufficiali del club di obiettivi e la chiamata del club, di seguito le sue parole come riportato da Canale Sassuolo

Carbone Sassuolo

Angelo Carbone, neo responsabile del settore giovanile del Sassuolo

Carbone e l’arrivo a Sassuolo

“È stato tutto molto veloce, anche grazie al rapporto che mi lega al nuovo DS Francesco Palmieri che mi ha voluto fortemente. Appena c’è stata la possibilità, ho subito detto di sì. Credo ci siano tutti i presupposti per lavorare bene e per far crescere i ragazzi: sono in una società che ha creato il suo DNA, la scelta da parte mia è stata facile. Il centro sportivo è all’avanguardia, di alto livello”.

Sassuolo Primavera

Sassuolo Primavera

Sassuolo, Carbone e gli obiettivi

“Il primo punto è accompagnare i ragazzi nella crescita calcistica, portandoli più possibile a diventare professionisti: questo vuol dire aiutarli anche dal punto di vista sociale, Sassuolo deve essere un ambiente sano ed educativo. Più giocatori si riescono a portare in prima squadra e meglio è: questa mission è importante da parte di un settore giovanile. Il giocatore che viene scelto deve avere prospettiva calcistica: serve lungimiranza nella scelta, poi altre componenti importanti oltre a quelle tecniche sono quelle umane e caratteriali”.

Carbone-Sassuolo: il video

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità