Sassuolo
Genoa-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: bene l’attacco, Aurelio il migliore
Genoa-Sassuolo: le pagelle dei neroverdi
Campani 6,5: prova convincente dell’estremo difensore neroverde. Incolpevole sul gol di Szabo, si rende autore di una serie di parate che tengono a galla i suoi.
Fiorini 6: non ha certo un compito difficile da affrontare, ma contiene bene e senza affanno le iniziative rossoblu nella sua zona.
Perazzolo 6: amministra bene il proprio reparto che soffre solo su alcune imbucate per Bianchi, le quali però non portano a situazioni determinanti.
Pilati 6: come detto per Perazzolo non corre pericoli, sventando sul nascere quelli possibili.
Merli 6: prestazione di controllo anche quella del terzino sinistro che preferisce effettuare qualche discesa in meno per coprire meglio la propria zona. (87′ Ferraresi: S.V)
Ahmetaj 6: gara più di quantità che di qualità del centrocampista di Morrone. Vince numerosi contrasti e recupera diversi palloni. Nella seconda metà di gara si concede anche qualche inserimento in zona offensiva, ma a causa della buona copertura dei rossoblu, non va mai a buon fine.
Ghion 6,5: Rispetto ai suoi due compagni di reparto, Morrone gli concede maggiore libertà di inventare e di inserirsi, arrivando in diverse occasioni a rifinire l’azione. Suo l’assist per il raddoppio momentaneo di Aurelio.
Viero 6: è l’unico 99′ in campo tra i neroverdi e dunque con maggiore esperienza (se di questa si può parlare a certi livelli). Controlla e gestisce correttamente tutti i palloni che transitano dalle sue parti, senza però provare mai ad alzare il livello della giocata. (83′ Romeo: S.V)
Aurelio 7,5: a lui il premio di migliore in campo. Prende parte attivamente a tutti i due gol di matrice emiliana: prima effettua il tiro-cross che Raccichini spedisce nella propria porta, poi realizza il raddoppio freddando l’estremo difensore in una situazione di contropiede.
Raspadori 6,5: quando gioca è sempre il punto di riferimento offensivo neroverde. Sempre il primo a pressare i difensori avversari, sempre disponibile a giocare con i compagni e sempre pronto a mettersi al servizio della squadra, provando a pungere quando gli si presenta la possibilità. Da un suo recupero nasce l’azione da lui condotta che porta al raddoppio di Aurelio.
Manzari 6,5: molto attivo per tutto il corso della gara, l’esterno del Sassuolo crea non pochi problemi alla retroguardia genoana, arrivando più di una volta alla conclusione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook