Seguici su

Sassuolo

Fiorentina-Sassuolo, le pagelle dei gigliati: super Ghidotti, delude l’attacco

Pubblicato

il

Fiorentina-Sassuolo, le pagelle dei viola

Ghidotti 7: senza ombra di dubbio il migliore in campo dei suoi: nel primo tempo compie un autentico miracolo sulla conclusione a giro sul secondo palo di Oddei; nella ripresa si trova a tu per tu con Raspadori, ma in uscita bassa riesce a fermare il centravanti neroverde. Incolpevole sul gol nel finale.

Ferrarini 5,5: in fase difensiva riesce a contenere le iniziative di Pellegrini, non concedendogli mai una giocata facile; risulta invece quasi del tutto assente in fase offensiva. Troppo nervoso durante tutto l’arco del match: rischia l’espulsione rifilando una sbracciata a Pellegrini involato verso la porta.

Gillekens 5,5: nella prima frazione di gara la difesa viola non ha avuto problemi nell’amministrare gli attacchi degli ospiti, concedendo solo un paio di conclusioni dal limite; mentre nella ripresa ha concesso almeno 3 nitide occasioni da rete. Dimostra degli ottimi piedi in fase di impostazione; piazzato male in occasione dello 0-1 ospite.

Antzoulas 5,5: discorso simile anche al suo compagno di reparto: nel primo tempo limita ottimamente Raspadori non concedendogli mai la conclusione verso la porta. In occasione della rete finale di Ahmetaj, si perde proprio il centravanti neroverde che tutto solo deposita alle spalle di Ghidotti.

Simonti 5: giornata da dimenticare per il terzino e capitano viola: non riesce mai a fermare Oddei, che lo salta ripetutamente; in fase offensiva si fa vedere poco, non sovrapponendosi mai a Koffi. Sulla rete finale si fa saltare troppo facilmente da Oddei.

Fiorini 5,5: molto in ombra anche il playmaker della Fiorentina: non fa circolare il pallone con la solita velocità e talvolta risulta anche molto impreciso negli appoggi più semplici. Si occupa di tutti calci piazzati e orchestra tutte le azioni offensive dei viola.

Hanuljak 5,5: non in una delle sue migliori giornate il centrocampista viola; rallenta troppo spesso la manovra offensiva dei suoi e risulta molto impreciso rispetto al solito. In fase difensiva, svolge un discreto lavoro a livello di interdizione, interrompendo numerose azioni dei neroverdi (dal 63′ Gorgos 5,5: il suo ingresso non dà i risultati sperati).

Beloko 6,5: l’ultimo a mollare dei suoi, non si risparmia mai ed è l’unico a crederci fino alla fine. Con il suo dinamismo tiene su il centrocampo dei viola e nella ripresa ha sui piedi la palla dell’1-0, ma spara largo da posizione favorevole. Dialoga ottimamente con Koffi e si propone spesso con molti inserimenti.

Montiel 5,5: da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta sempre qualcosa in più: inizia bene il match da esterno destro, svariando molto su tutto il campo offensivo e creando alcune buone giocate per Vlahovic e soci. Nella ripresa Bigica lo sposta centralmente come trequartista e praticamente sparisce dal campo (dal 86′ Longo s.v.).

Koffi 6: con la sua velocità e rapidità nello stretto risulta essere una spina nel fianco costante per Joseph, il quale lo contiene a fatica. Anche lui, come quest’oggi la maggior parte dei suoi compagni, è troppo impreciso nell’ultimo passaggio e non riesce mai a concludere in maniera pericolosa verso la porta di Turati (dal 63′ Maganjic 5,5: incide poco sul match non creando nessuna occasione pericolosa).

Vlahovic 5,5: sottotono anche il centravanti gigliato: ha sul mancino, ad inizio partita, la palla dell’1-0 ma spara alto in girata da posizione molto favorevole. Nella ripresa ci prova più volte con conclusioni dalla distanza, ma è impreciso e non crea grossi pericoli dalle parti di Turati.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *