Sassuolo
[FINALE] Primavera 1, Sampdoria-Sassuolo 1-1: a Bogliasco vince l’equilibrio
[LIVE] Primavera 1, Sampdoria-Sassuolo: le formazioni ufficiali e risultato
Al Comunale Riccardo Garrone di Bogliasco andrà in scena Sampdoria-Sassuolo, match valido per la 19^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati, che arrivano dalla sconfitta di misura rimediata in quel di Cagliari, vogliono conquistare punti importanti per mantenersi al di fuori della zona rossa della retrocessione, in quello che è un vero e proprio scontro salvezza. Mentre, i neroverdi, vogliono sicuramente invertire il trend negativo che li ha visti sconfitti in 6 delle ultime 7 gare ufficiali. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.
LA PARTITA
Fischio d’inizio – Comincia Sampdoria-Sassuolo, match valido per la 19^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.
3′: ci prova la Sampdoria con Canovi che mette in mezzo un pallone innocuo che diventa facile preda del portiere Turati.
5′: prima conclusione di stampo neroverde: il tiro mancino di Aurelio è impreciso e termina ampiamente alto sopra la traversa della porta blucerchiata.
10′: due cambi forzati per la Sampdoria: escono gli infortunati Campeol e Peeters ed entrano Giordano e Soomets.
14′: occasionissima per il Sassuolo: passaggio in profondità di Scamacca che mette Raspadori solo davanti al portiere, il numero 10 tenta di superare Hutvagner con un tocco sotto, ma l’ungherese è bravissimo a respingere a salvare il risultato.
15′: risponde subito la Sampdoria con un mancino a giro dal limite dell’area da parte di Bahlouli, ma Turati è bravo a bloccare il pallone.
20′: partita momentaneamente ferma per consentire l’uscita dal campo degli infortunati Campeol e Peeters.
23′: GOL DELLA SAMPDORIA: Giordano lancia in profondità Stijepovic, il montenegrino protegge il pallone, riesce a saltare il diretto avversario e pesca in area Bahlouli, il numero 10 incrocia di prima intenzione con il destro e trafigge Turati.
34′: i blucerchiati cercano il raddoppio: Giordano serve Benedetti che salta un avversario e calcia con il destro dalla distanza, ma la conclusione è imprecisa e termina alta.
37′: bell’azione sulla fascia sinistra da parte di Raspadori che riesce a proteggere il pallone sul pressing di Doda e mette in mezzo il pallone, Farabegoli rischia l’autogol, ma con l’aiuto di Hutvagner la Samp si salva.
38′: blucerchiati ancora in avanti con Stijepovic che prova il mancino da posizione defilata: Turati si distende e blocca il pallone.
40′: ammonito Scamacca per un fallo su Doda.
42′: ammonito Marginean per un fallo tattico su Bahlouli in fase di ripartenza.
Fine primo tempo – La prima frazione di Sampdoria-Sassuolo termina 1-0, blucerchiati meritatamente in vantaggio.
Inizio secondo tempo – Riprende la sfida di Bogliasco.
48′: ammonito Canovi per una trattenuta su Raspadori.
54′: cross in mezzo di Doda e colpo di testa da parte di Stijepovic: il tiro risulta centrale e viene bloccato da Turati.
55′: Bahlouli ammonito per simulazione.
56′: doppio cambio per il Sassuolo: fuori Merli e Masangu, dentro Joseph ed Oddei.
62′: errore banale di Canovi, Scamacca la recupera, ma, egoisticamente, prova la conclusione dalla lunghissima distanza, palla che termina a lato di un paio di metri.
69′: calcio d’angolo per la Sampdoria battuto da Bahlouli, sul secondo palo Soomets impatta bene, ma Turati è bravo a respingere.
70′: ancora un cambio per il Sassuolo: fuori Aurelio e dentro Giani.
72′: ammonito Joseph per um brutto fallo su Scarlino.
75′: GOL DEL SASSUOLO: calcio d’angolo per i neroverdi, la palla rimane all’interno dell’area di rigore e alla fine sul tocco di Giani è decisva la deviazione di Canovi, il pallone si insacca così alle spalle di Hutvagner.
78′: espulso l’allenatore del Sassuolo Stefano Morrone.
82′: doppio cambio per il Sassuolo: fuori Marginean e Perazzolo, dentro Giordano e Pilati.
86′: ammonito Veips per un fallo su Raspadori.
87′: cambio per la Sampdoria: fuori Bahlouli e dentro Yayi Mpie.
88′: occasionissima per il Sassuolo: Raspadori stoppa un lancio lungo e calcia di potenza con il destro, Hutvagner è super nel respingere il tentativo del numero 9 neroverde.
89′: ancora Raspadori che recupera il pallone su un disimpegno della difesa blucerchiata e calcia con il destro, palla di poco a lato.
90′: saranno 4 i minuti di recupero.
93′: occasionissima per la Sampdoria: cross in mezzo di Scarlino, Stijepovic schiaccia con la testa, ma Turati salva con un miracolo.
Fischio finale – Sampdoria-Sassuolo termina 1-1, pareggio tutto sommato giusto e che non serve a nessuno delle due compagini che rimangono invischiate nella zona retrocessione.
(Diretta testuale del nostro inviato a Bogliasco, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com. Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).
IL TABELLINO DI SAMPDORIA-SASSUOLO
Marcatori: 23′ Bahlouli (Sam), 75′ Giani (Sas)
Sampdoria: Hutvagner, Doda, Campeol (10′ Giordano), Peeters (10′ Soomets), Veips, Farabegoli, Benedetti, Canovi, Stijepovic, Bahlouli (87′ Yayi Mpie), Scarlino. A disposizione: Raspa, Sorensen, Perrone, Casanova, Nobrega, Cappelletti, Boutrif, Cabral, Prelec. Allenatore: Simone Pavan
Sassuolo: Turati, Fiorini, Merli (56′ Joseph), Marginean (82′ Giordano), Perazzolo (82′ Pilati), Ferraresi, Masangu (56′ Oddei), Ghion, Scamacca, Raspadori, Aurelio (70′ Giani). A disposizione: Montanari, Bellucci, Mastrippolito, Romeo, Artioli, Pellegrini. Allenatore: Stefano Morrone
Arbitro: Sig. Marco Monaldi di Macerata
Ammoniti: 40′ Scamacca (Sas), 42′ Marginean (Sas), 48′ Canovi (Sam), 55′ Bahlouli (Sam), 72′ Joseph (Sas), 86′ Veips
Espulsi: 78′ All: Morrone (Sas)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook