Seguici su

Sassuolo

[FINALE] Primavera 1, Fiorentina-Sassuolo 0-1: Ahmetaj match winner allo scadere!

Pubblicato

il

Riprende col botto la 21^a giornata di Primavera 1 che vede affrontarsi la seconda classificata contro la tredicesima della fila. La Fiorentina si presenta con 41 punti, reduce da un clamoroso successo esterno contro l’Inter per 1-3, grazie al gol di Vlahovic e la doppietta di Montiel e vuole portarsi in testa al campionato sperando anche in un altro passo falso dell’Atalanta. Il Sassuolo, invece, naviga nelle parti basse della classifica e ha racimolato solo un punto nelle ultime cinque gare, ed è uscito sconfitto dalla gara interna contro l’Empoli, con un gol di Scamacca che non è bastato per portare punti.

Segui su mondoprimavera.com il live della cronaca, a seguire le pagelle di entrambe le squadre.

LA PARTITA 

1′ INIZIA IL MATCH!

5′ Oddei serve in area Raspadori tutto solo al centro dell’area, destro altissimo ma primo squillo neroverde.

11′ Gioco di gambe di Koffi che prova a mandare in profondità Ferrarini in inserimento, provato il cross dal fondo che subisce una deviazione: solo un brivido per il Sassuolo.

14′ Il Sassuolo ci prova con uno schema da corner: Raspadori serve Oddei che innesca in area Pellegrini che prova a girarsi: conclusione bloccata sul nascere.

18′ Beloko sguscia sulla sinistra con un bel dribbling ed entra in area per crossare basso: il suo pallone è invitante ma nessun attaccante viola ne approfitta.

21′ OCCASIONE FIORENTINA! Simonti pennella in mezzo, pallone che finisce a Vlahovic che controlla e prova la girata con il sinistro: tiro che va vicinissimo all’incrocio alla sinistra di Turati. Partita che vive di piccoli sprazzi.

23′ Azione personale di Raspadori che si inserisce in area con grande facilità: ha il problema di girarsi ma prova lo stesso a concludere da vicino, pallone troppo angolato che finisce sul fondo.

25′ Mattia Fiorini prova a piazzare la palla dai 25 metri: tiro di poco a lato ma che sembrava troppo lento per impensierire Turati.

27′ Spunto individuale di Oddei: il classe 2002 prova la percussione dalla sinistra, incespica in un primo momento ma è svelto a riprendere la corsa e a provare il tiro a giro: troppo centrale, blocca Ghidotti.

33′ Punizione pericolosa del Sassuolo: Marginean prova la botta centrale di potenza dai 25 metri, pallone insidioso che viene bloccato in due tempi da Ghidotti.

36′ Oddei scodella un cross col sinistro sul dischetto dell’area di rigore in direzione di Pellegrini che prende bene il tempo ma sfiora soltanto.

37′ PERICOLO PER IL SASSUOLO! Corner  spizzato sul secondo palo che finisce sui piedi di Antzoulas, il quale si gira velocemente e prova la botta rete, pallone alto!

39′ Montiel servito da Koffi ha un po’ di spazio in area: conclusione troppo frettolosa che finisce centrale tra le mani di Turati.

42′ Bella giocata di Vlahovic che parte da destra per esplodere il sinistro ma la conclusione è troppo lenta.

43′ OCCASIONE SASSUOLO! Sul ribaltamento di fronte Oddei prova a sbloccare il match in azione personale, sinistro a giro sfiorato quanto basta da Ghidotti per mettere in corner

44′ ANCORA SASSUOLO! Ripartenza veloce per Oddei che serve Pellegrini solissimo sul limite dell’area: destro piazzato ad un soffio dall’incrocio. Doppio brivido a sorpresa per la Fiorentina che sembrava in controllo del gioco.

FINE PRIMO TEMPO

46′ Riprende il match con gli stessi ventidue atleti in campo.

50′ Palla tagliata su punizione di Montiel verso Gillekens che salta più in alto di tutti: difficile la coordiazione di testa e palla che finisce sul fondo senza creare pericoli.

54′ Raspadori prova due volte la battuta a rete: prima la sua punzione finisce sulla barriera, sul secondo tentativo il suo destro trova uno spiraglio ma è troppo centrale.

58′ Ci prova ancora il Sassuolo: prima Raspadori in progressione prova un tiro cross che attraversa tutto il campo, poi con Oddei che raccoglie il pallone e punta l’avversario, tiro sul fondo di poco sul primo palo.

60′ Pasticcio di Raspadori! Lanciato all’uno contro uno con il portiere incespica nel momento del dribbling finale, occasione ghiottissima sprecata dai neroverdi!

62′ Doppio cambio per i viola: fuori Hanuljak e Koffie dentro Gorgos e Maganjic

63′ PERICOLOSISSIMO IL SASSUOLO! Oddei mette a terra un pallone difficile in area e prova la battuta verso la porta, pallone che per poco non sfiora l’incrocio! Che rischio per la Fiorentina!

65′ Beloko va via con un sombrero all’avversario e penetra in area di rigore, forse un controllo di troppo perchè la sua conclusione arriva da una posizione troppo defilata per impensierire Turati.

67′ Montiel fa tutto da solo! Prova ad andare in percussione sulla destra, arriva sul fondo e rientra sul sinistro, prova la conclusione ma non centra il bersaglio grosso.

71′ Antzoulas perde nella sua metacampo un pallone sanguinoso, ne approfitta Raspadori che in contropiede serve Pellegrini solissimo davanti al portiere che manca clamorosamente l’aggancio, occasione enorme sprecata.

73′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Marginean dentro Ahmetaj e Fiorini per Joseph.

76′ Pellegrini prova uno svogliato pallonetto da dentro l’area di rigore che va altissimo sopra la traversa.

78′ Beloko raccoglie un bel cross in area e prova la conclusione potente sul primo palo, pallone fuori davvero di poco!

80′ GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Oddei va via sul fondo e mette un cross basso insidiosissimo in area nella zona di Pellegrini che spinge in porta avversario e pallone, fallo netto.

81′ Cambio Sassuolo: esce Pellegrini coi crampi e dentro Mattioli.

85′ Fuori Montiel dentro Longo.

88′ OCCASIONE ENORME PER I VIOLA! Longo svetta in area di testa un bel corner e pallone che termina di pochissimo a lato, che occasione!

91′ VANTAGGIO SASSUOLO!  Contropiede da parte del Sassuolo che va largo sul solito Oddei che vince l’ennesimo uno contro uno: sul suo cross il più rapido a inserirsi è Ahmetaj che segna il più facile dei gol!

FINE PARTITA

IL TABELLINO DI FIORENTINA-SASSUOLO

Marcatori: 91′ Ahmetaj (S)

Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Fiorini, Hanuljak (62′ Gorgos), Beloko, Montiel (85′ Longo), Koffi (62′ Maganjic), Vlahovic. A disp: Chiorra, Dutu, Pierozzi, Ponsi, Pierozzi N., Maganjic, Gorgos, Toure, Nannelli, Logo, Bocchio, Kukovec. All. Bigica

Sassuolo: Turati, Joseph (73′ Fiorini), Aurelio, Ghion, Pilati, Perazzolo, Oddei, Marginean (73′ Ahmetaj), Pellegrini (81′ Mattioli), Raspadori, Viero.    A disp: Campani, Bellucci, Ferraresi, Fiorini, Merli, Ahmetaj, Masangu, Steau, Mattioli, Giordano. All. Turrini

Arbitro: Tremolada di Monza

Ammoniti: 41′ Montiel (F) 53′ Antzoulas (F) 55′ Ferrarini (F)

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità