Seguici su

Sassuolo

Denis Sandro, dalla Romania inseguendo le orme di Mutu e Hagi: nuova promessa del Sassuolo?

Denis Sandro, attaccante del Sassuolo, riuscirà a conquistare con il suo destro impeccabile tutta l’attenzione su se stesso? La sua storia.

Pubblicato

il

Denis Sandro Sassuolo
Sassuolo Denis Sandro

Nella primavera 1 emergere tra i tanti giovani talenti è sempre una grande sfida. Ci sono dei momenti, però,  in cui un’eccellente prestazione può accendere i riflettori su un giocatore. È il caso di Denis Sandro, un ragazzo solo all’inizio di quello che sarà il suo promettente futuro. Dalla Romania inseguendo le orme di Mutu e Hagi, giusto per restare in tema di nazionalità. Dai campioni del passato a quelli del presente come Man e Mihaila del Parma o lo stesso Marin del Cagliari, chissà che nel futuro non possa esserci anche il suo nome… Conosciamolo meglio.

LE PAGELLE DEL SASSUOLO

Sassuolo, Chi è Denis Sandro?

Nato il 15 marzo 2006 a Oradea, in Romania, Denis Sandro è un attaccante che da 3 anni ormai fa parte del Sassuolo. Prima nell’U18 neroverde giocando il campionato nazionale e poi con la Primavera. La sua prima stagione in Italia è stata appunto quella del 2022-2023, è stato seguito  a lungo dal suo agente  Catalin Sarmasan prima di essere proposto al Sassuolo che gli ha fatto firmare subito un contratto triennale.

Antecedentemente ai neroverdi, Denis Sandro giocava nell’ FC Bihor Oradea, una squadra rinata dopo il fallimento per bancarotta. Una volta arrivato in Italia, Sandro,  si è preso il suo tempo per integrarsi al gioco della sua nuova squadra, ma specialmente da quest’anno, sta dimostrando la sua grinta e voglia di esultare e gioire con i suoi compagni dei suoi successi.  Un ragazzo di soli 20 anni pieno di spirito, raggiante e grintoso, i giusti ingredienti per sfornare un calciatore  degno di essere definito tale.

Il nuovo gioiello sulle orme di Mutu e Hagi:

Il giovane attaccante sembra seguire le orme di illustri connazionali che hanno partecipato alla storia della serie A come Adrian Mutu e Gheorghe Hagi. Al parma, da sempre attento ai giovani talenti, attualmente troviamo Dannis Man e Valentin Mihăilă, giocano ruolo simili, divisi tra seconda punta e attaccante esterno. Potrebbero essere per lui non solo modelli di riferimento, ma anche vere e proprie fonti di ispirazione, segno di una tradizione calcistica che continua a regalarci talenti capaci di brillare nel nostro campionato.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *