Notizie
Sandro cinico, Leone inventa: le pagelle del Sassuolo
Le pagelle del Sassuolo di mister Bigica, dopo la sfida contro l’Empoli, gara valida per l’11^giornata del campionato di Primavera 1.
Terza vittoria di fila del Sassuolo, che in casa ha battuto per 1-0 l’Empoli. Tre punti d’oro per i neroverdi, che agganciano il primo posto in classifica il Milan. Due le novità rispetto alla sfida contro il Lecce: in cabina di regia c’è Tomsa, mentre sulla trequarti Vedovati prende il posto di Knezovic. Inizio di studio tra le due squadre, con il Sassuolo che passa in vantaggio grazie al settimo gol in campionato di Sandro. Nella seconda frazione, gli emiliani amministrano il vantaggio, andando vicino al raddoppio. Di seguito, le pagelle del Sassuolo.
Le pagelle del Sassuolo
Scacchetti 5,5: qualche indecisione sia nelle uscite che tra i pali. Rischia sul tiro di Bacci, riuscendo in qualche modo a non subire gol.
Benvenuti T. 6,5: intraprendenza e voglia di saltare l’uomo. Spinge dal primo all’ultimo minuto, partecipando alla manovra offensiva.
Corradini 6,5: se l’Empoli non tira quasi in porta è anche merito suo. Vince il duello fisico con Konate che oggi contro di lui ha vita difficile.
Macchioni 6: insieme a Corradini forma un coppia difensiva di ferro. Non perde mai la posizione. Mezzo punto in meno per l’espulsione subita nel finale, che non cambia però le sorti del match.
Parlato 6: rispetto a Benvenuti si concentra maggiormente sulla fase difensiva e lo fa bene. Legge le intenzioni degli avversari, cercando spesso l’anticipo.
Leone 6,5: schierato come esterno sinistro, viene spesso dentro il campo a dialogare con i suoi compagni. Inventa e prova a saltare l’uomo grazie alla sua tecnica e alla sua fantasia.
Tomsa 6,5: mette cuore e grinta in mezzo al campo. Morde le caviglie degli avversari, recuperando tanti palloni. Bene anche in fase di impostazione
Weiss 6: gara più quantità che di qualità. Dà una grossa mano in fase di copertura. (dal 71′ Seminari 6: non rischia le giocate individuali, aiutando il Sassuolo a portare a casa il risultato).
Vedovati 6,5: galleggia tra il centrocampo e l’attacco provando a dare pochi punti di riferimento. Serve a Sandro l’assist dell’1-0 e colpisce anche un palo. Sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei punti fermi di Bigica. (dal 71′ Minta 6: entra con il piglio giusto. Manda a spasso in un paio di circostanze la difesa toscana).
Bruno 6: quando si accende dimostra di avere un passo in più rispetto agli altri. Si rende poche volte pericoloso, ma per impegno e per voglia di aiutare la squadra strappa comunque una sufficienza. (dal 90′ Di Bitonto:SV)
Sandro 7: una prima parte di stagione da incornciare: settima rete in dieci presenze e terza gara di fila che va a segno. Vede la porta come pochi altri in questo campionato. Decisivo. (dal 81′ Daldum 6: nel finale sfiora il gol del raddoppio).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook