Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Sassuolo-Sampdoria 3-0: neroverdi di nuovo in testa alla classifica

Pubblicato

il

Sassuolo Primavera

Si conclude l’attesa: il campionato Primavera 1 è pronto a tornare, con la 18a giornata del torneo che apre questo 2025 pronto a regalarci, come ogni anno, partite ricche di spettacolo. Occhi puntati, quest’oggi, sulla sfida tra due squadre che occupano posizioni diametralmente opposte della classifica: il Sassuolo ospita infatti la Sampdoria in un match che si preannuncia tutto da vivere.

Stagione da incorniciare fin qui per i neroverdi, che con il tricolore cucito sul petto si stanno confermando una delle squadre da battere: 10 vittorie in 17 partite giocate e appena 3 sconfitte, 2 delle quali, però, sono arrivate nelle ultime cinque, contro Cremonese e Milan. I ragazzi di mister Bigica hanno però chiuso l’anno con un ottimo risultato, una vittoria sulla Lazio in trasferta che dà fiducia all’ambiente e fa ben sperare in vista dell’anno nuovo, con la squadra che vorrà partire subito con una vittoria.

I blucerchiati, d’altra parte, sono al momento penultimi in classifica e alla ricerca di punti preziosissimi per provare ad uscire dalla zona retrocessione. Anche i ragazzi di mister Di Benedetto vengono da una vittoria convincente, il 3-1 in casa contro il Lecce, che ha permesso ai genovesi di agganciare l’Udinese e accorciare sulla zona play-out. L’avversario di oggi non sarà certo dei più semplici, ma ottenere tre punti sul campo di una delle principali candidate alla vittoria finale del torneo potrebbe dare quell’iniezione di fiducia fondamentale per il prosieguo della stagione. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una partita ricca di gol ed emozioni: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

La cronaca live di Sassuolo-Sampdoria Primavera

1′ – SI COMINCIA! La Sampdoria manovra il primo pallone del match!

4′ – Primi minuti di studio in questo match, squadre che saggiano il campo facendo scorrere la palla ma senza forzare la mano.

9′ – Tanta confusione in questi primi minuti, con le due squadre che faticano a creare azioni pericolose. Tanta lotta a centrocampo e tanti falli da una parte e dall’altra.

15′ – Sassuolo in cattedra in questi ultimi minuti di gara, Sampdoria però molto aggressiva in fase di pressing.

19′ – Provano ad accendersi le due squadre dopo una prima fase di gare avara di occasioni. Sassuolo che cerca di alzare i ritmi del motore, blucerchiati che vogliono far male in contropiede.

21′ – Ammonito Giolfo, fallo tattico per impedire a Moriano di ripartire in velocità.

23′ – Occasione Sassuolo! Punizione di Leone dalla sinistra direttamente in porta, si distende Scardigno per respingere il tiro!

24′ – RIGORE PER IL SASSUOLO! Cross di Leone in area, Zeqiraj devia con un braccio: per l’arbitro non ci sono dubbi, i neroverdi andranno dagli 11 metri!

25′ – GOL SASSUOLO! 1-0! Knezovic mira all’angolino in basso a sinistra, intuisce Scardigno che però non arriva sul pallone!

28′ – Forte! Prova a reagire subito la Sampdoria con la cavalcata sulla destra di Paganotti: cross per Forte, che cerca l’anticipo su Scacchetti ma senza riuscire a girare verso la porta.

30′ – Occasione Sampdoria! Papasergio recupera palla al limite dell’area e serve subito Bacic, che sgancia il destro a incrociare: tiro potente ma che termina a lato!

31′ – SASSUOLO A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Contropiede dei neroverdi, con il pallone che arriva in area per Knezovic: botta a colpo sicuro del trequartista croato, con Scardigno che si esibisce però in una super parata!

33′ – Ammonito Papasergio, entrata dura ai danni di Leone.

40′ – Sampdoria molto aggressiva dopo essere passata in svantaggio, con il Sassuolo però molto ordinato in fase difensiva. Poche occasioni per i blucerchiati in questi minuti.

45′ – Ammonito Weiss, primo cartellino giallo in casa neroverde.

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Conduce il Sassuolo al termine di questi primi 45′ di gioco grazie alla rete su rigore di Borna Knezovic. Sampdoria che ha tentato una reazione, ma che finora ha faticato a creare pericoli dalle parti di Scacchetti, con il solo Bacic capace di impensierire la difesa avversaria.

INTERVALLO

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Sassuolo che batte il calcio d’inizio di questo secondo tempo!

46′ – Occasione Sassuolo! Ci prova subito Weiss, che si inserisce sulla destra e libera il tiro: pallone a lato di poco!

50′ – Sampdoria subito alta in pressing in questi primi minuti, Sassuolo in difficoltà nella gestione del pallone.

54′ – Fase confusa di gara, tanti cambi di possesso nella metà campo blucerchiata ma poco, allo stesso tempo, da segnalare. Neroverdi che provano ad affidarsi alle qualità di Kevin Bruno, che però non trova gli spazi giusti per accendersi.

56′ – GOL SASSUOLO! 2-0! Schema su punizione dei neroverdi, con Leone che serve Knezovic al limite dell’area: tiro rasoterra del croato che beffa Scardigno e si infila in porta!

57′ – Doppio cambio per la Samp: finisce la gara di Giolfo e Forte, dentro Patrignani e Diagne.

59′ – Occasione Sassuolo! Filtrante per Knezovic in area, con il 7 neroverde che prova il tiro: conclusione centrale su cui si avventa Scardigno!

64′ – Si abbassano i ritmi della gara, Sassuolo in gestione del risultato.

66′ – Primo cambio in casa Sassuolo: spazio per Vedovati, fuori Moriano.

67′ – Occasione Sampdoria! Bacic si libera e cerca di superare Scacchetti in uscita, non perfetto il portiere neroverde che però respinge il pallone!

69′ – Terzo cambio in casa Samp: entra in campo Bjorkman, che prende il posto di Papasergio.

74′ – Occasione Sassuolo! Weiss pesca in area Vedovati, che cerca l’uno contro uno con Scardigno e prova il tiro: ci arriva il portiere blucerchiato che respinge!

74′ – Ancora Vedovati! Mancino al volo della punta neroverde, conclusione insidiosa ma che termina a lato!

75′ – GOL SASSUOLO! 3-0! Calano il tris i neroverdi con Leone: il 10 neroverde controlla al limite dell’area, apparecchia il pallone e scarica il destro nell’angolino!

76′ – Occasione Sassuolo! Si libera Knezovic, che prova il tiro in porta: conclusione a incrociare che termina fuori!

78′ – Cambi da una parte e dall’altra: per la Sampdoria è il momento di Cavallaro che rileva Zeqiraj, in casa Sassuolo fuori Knezovic e Weiss per Minta e Seminari.

81′ – Occasione Sassuolo! Vedovati prova il tiro dalla destra, Scardigno deve rifugiarsi in angolo per impedire al pallone di entrare in rete!

85′ – Ritmi bassi in questi minuti, con la Sampdoria che prova un disperato assalto in avanti ma senza creare occasioni con lucidità.

86′ – Ultimi due cambi per mister Bigica: spazio a Negri e Bolondi in questo finale, che prendono il posto di Bruno e Parlato.

87′ – Lopes! Mancino da fuori del centrocampista neroverde, che però calcia con poca forza: risponde bene Scardigno in tuffo.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

90’+3 Ovalle Santos! Gran botta dalla distanza del terzino blucerchiato, pallone di poco alto!

90’+3′ – FINISCE QUI! SASSUOLO 3-0 SAMPDORIA! Un doppio Knezovic e la rete di Leone condannano i blucerchiati alla sconfitta, con i neroverdi che tornano primi in classifica. Troppa poca Samp in campo quest’oggi, con Ntanda e Bacic che hanno faticato a creare pericoli dalle parti di Scacchetti. Sassuolo che sale dunque a quota 37 punti, con i blucerchiati invece fermi a 9.

Il tabellino di Sassuolo-Sampdoria Primavera

Marcatori: 26′ rig., 56′ Knezovic (SAS), 75′ Leone (SAS)

Sassuolo: Scacchetti; Parlato (86′ Bolondi), Benvenuti G., Di Bitonto, Benvenuti T., Leone, Lopes, Weiss (78′ Seminari); Bruno (86′ Negri), Knezovic (78′ Minta); Moriano (66′ Vedovati). All. Bigica.

Sampdoria: Scardigno; Paganotti, D’Amore, Zeqiraj (78′ Cavallaro), Ovalle; Casalino, Giolfo (57′ Patrignani), Papasergio (69′ Bjorkman); Forte (57′ Diagne); Bacic, Ntanda. All. Di Benedetto.

Ammoniti: Weiss (SAS), Giolfo (SAM). Papasergio (SAM)

Arbitro: sig. Gavini sez. Aprilia.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *