Seguici su

Primavera 1

Leone super, Knezovic ci prova: le pagelle del Sassuolo

Pubblicato

il

Sassuolo Primavera

Il Sassuolo esce con un buon punto dalla trasferta di Verona. Dopo un inizio da incubo in cui la squadra di Bigica è andata sotto con la rete di Vermesan, i neroverdi sono andati meglio nella ripresa. Sono riusciti a ricomporsi e a trovare, nel finale, la rete con la bellissima giocata di Leone. Il numero 10 si è messo in proprio e ha fatto veramente un gol bellissimo. Tra i giocatori di maggior talento per la formazione emiliana. Per il resto una squadra che si vede che è ancora in fase di rodaggio e alla ricerca della miglior condizione, ma è normale perché alla fine è soltanto il 16 d’agosto.

LA CRONACA DI VERONA-SASSUOLO

Le pagelle del Sassuolo

Viganò 5,5: non può nulla sul gol di Vermesan, per il resto tiene a galla i suoi soprattutto sul tiro ravvicinato di Agbonfio. Nella ripresa commette una grossa ingenuità che gli costa il giallo: raccoglie il retropassaggio di un compagno con le mani.

Parlato 6: dalla sua parte il Verona non crea grossi pericoli. Si fa vedere qualche in avanti, anche con un tiro alto sopra la traversa.

Corradini 6: lotta su tutti i palloni. Meglio nella ripresa dove è anche più attento. Chiude gli spazi e nel finale si prende un giallo per fermare la ripartenza gialloblù.

Di Bitonto 5,5: lascia troppo spazio a Vermesan che non ci pensa due volte a colpire. Per il resto gestione positiva del match la sua.

Benvenuti T. 5: partita da dimenticare la sua. Agbonfio gli fa venire il mal di testa e non riesce mai ad arginarlo. Nella ripresa viene anche ammonito. Dal 66′ Barani 6: quando entra il Verona non crea grossi pericoli. Si limita a gestire il pallone.

Leone 7: fa girare la palla, alza la testa, lancia, gestisce, aiuta e alla fine segna un gol fantascientifico per il pareggio finale. Raccoglie palla spalle alla porta, si gira e lascia sul posto diversi giocatori avversari poi dal lato destro prova il tiro sul secondo palo e supera Zouraghi.

Lopes 5: prova incolore la sua. Non riesce a pungere e nemmeno a rendersi pericolo. Spesso avulso dal gioco. Bigica lo richiama in panchina. Dal 46′ Daldum 5.5: fa a sportellate con la difesa avversaria ma non tocca tantissimi palloni.

Tomsa 5.5: dà una mano in mezzo al campo a chiudere un po’ gli spazi. Dopo un primo tempo negativo, meglio nella ripresa ma per la sufficienza serve altro.

Minta 6: dopo un primo tempo senza infamia e senza lode, alza i giri nella ripresa. Qualche buona situazione e soprattutto una chiusura su Agbonifo a tu per tu con Viganò. Dal 86′ Vedovati s.v.

Knezovic 6,5: è lui il più pericoloso dei neroverdi. Uno dei pochi a provarci con tiri dalla distanza e qualche giocata interessante. Il migliore senza dubbio della squadra di Bigica. Dal 77′ Cardascio 5.5: anche per lui ingresso senza infamia e senza lode.

Moriano 5: troppo fumoso, soprattutto nella prima frazione. Sciupa un paio di ripartenze in cui avrebbe potuto gestire meglio il pallone. Nella ripresa viene murato da Zouraghi. Dal 66′ Negri 5,5: si vede poco dal suo ingresso, tocca pochissimi palloni.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *