Primavera 1
Benvenuti disastroso, Knezovic doppia faccia: le pagelle del Sassuolo
Le pagelle del Sassuolo dopo la rimediata contro l’Inter, gara valida per la diciannovesima giornata di Primavera 1.
Termina con la vittoria dell’Inter ai danni del Sassuolo questo diciannovesimo turno del campionato di Primavera 1. I nerazzurri di mister Zanchetta trionfano nel big match di giornata, contro un Sassuolo troppo generoso nel primo tempo, regalando non solo il primo gol, bensì anche il secondo. L’espulsione di De Pieri rimette in partita i neroverdi, i quali si limitano al gol del 2-1, senza creare più di tanto. L’Inter, così facendo, si rimette in sesto per provare ad agguantare la vetta (ora occupata dalla Roma) distante solo cinque punti con un girone intero ancora da disputare. Di seguito le pagelle dei neroverdi:
Primavera 1, le pagelle del Sassuolo
Scacchetti 6: Sui gol è incolpevole. Sempre oculato nella prima frazione, nonostante non debba esibirsi a chissà quali parate, nella ripresa i suoi prendono campo e non viene mai coinvolto.
Parlato 5,5: Timido ad armi pari, subendo più volte le folate di Zouin nell’uno contro uno. Si divora il gol del possibile pari, in cui gli manca il killer instict.
Corradini 6: La coppia centrale lavora bene, i pericoli arrivano dalle fasce al punto che Spinaccè è il meno appariscente dei tre davanti. Soffre nel finale Lavelli, assumendosi un rischio corale tenendo la difesa alta, come giusto che sia nel finale.
Di Bitonto 6,5: Il migliore dei suoi. Fa espellere De Pieri grazie all’anticipo e alla lettura preventiva, ripetute in tante altre occasioni. Dal 84′ Frangella s.v
Benvenuti 5: Perde la testa non riuscendo a star dietro a De Pieri, completa l’opera con l’autogol beffardo allungando a due il distacco da recuperare.
Leone 6: Da uno con la sua qualità ci si aspetta più incisività. Si accende a sprazzi, anche se la chance più ghiotta della ripresa nasce da una sua sventagliata.
Lopes 5,5: Si nasconde nella ricezione della palla, non trovando la giusta collocazione. Il Sassuolo viene soppiantato e lui fatica nel ripiegare, così come tutto il reparto. Dal 75′ Daldium s.v
Weiss 5,5: Tanta imprecisione in termini di pulizia del gioco, da un suo errore nasce una ripartenza nerazzurra, poi non concretizzata. Dal 46′ Sandro 5,5: Un tempo intero per incidere, non riscpecchia quanto sperato da Bigica, sciupando perfino un gol a freddo.
Knezovic 6: Un gol per parte: il primo è un suo regalo a danneggiare i suoi, si fa poi perdonare con una bella conclusione dalla distanza, su cui Calligaris non è esente da colpe.
Bruno 5,5: Un bellissimo fraseggio con Knezovic. Sembra il preludio di una serata scoppiettante, invece sparisce dai radar.
Vedovati 5,5: Isolato e spesso ingabbiato dalla coppia centrale, a tal punto che non riesce nemmeno a sganciarsi per venire a cucire. Dal 46′ Minta 5,5: Così come l’altro subentrante, ha una buona fetta di tempo per dare un paio di sussulti. Niente.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook