Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Sassuolo-Monza 1-1: un punto a testa per emiliani e brianzoli
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Sassuolo e Monza in campo per la sesta giornata del campionato di Primavera 1 nel pomeriggio di lunedì 30 settembre
Insieme a Fiorentina-Roma delle 18:30, Sassuolo-Monza chiude questa sesta giornata del campionato di Primavera 1. I padroni di casa scenderanno in campo con l’entusiasmo di chi non ha ancora perso una partita: i ragazzi di Emiliano Bigica, infatti, sono sesti in classifica a quota 9 punti (ottenuti grazie ai pareggi con Hellas Verona, Atalanta e Roma e alle vittorie contro Cesena e Udinese). I brianzoli di mister Oscar Brevi, con 5 tasselli, occupano invece il quartultimo posto in classifica ma hanno ricevuto un’iniezione di fiducia dopo il buon pareggio di sabato scorso contro la Lazio.
Primavera 1, la cronaca live di Sassuolo-Monza
1′ – Si comincia allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo.
7′ – Le squadre si studiano: sia padroni di casa che gli ospiti provano ad affacciarsi nell’area avversaria.
16′ – Primo squillo del Monza: gran palla di Berretta, Longhi si gira e tenta il tiro ma trova un’ottima risposta del portiere neroverde Viganò.
18′ – Occasionissima anche per il Sassuolo: Lopes serve un pallone geniale per Vedovati, ma il numero 90 neroverde non riesce a superare un attento Ciardi.
21′ – Ci riprova il Monza, la conclusione di De Bonis termina di poco sopra la traversa.
24′ – Il ritmo del match si alza, entrambe le compagini provano ad attaccare.
25′ – Martins approfitta di un pasticcio della difesa del Sassuolo: il numero 7 biancorosso è a centimetri dal gol del vantaggio ma stringe troppo il destro e il pallone termina largo.
29′ – Più Monza che Sassuolo in questi primi venti minuti di gioco, ma la difesa neroverde è attenta.
34′ – Gran parata di Viganò, che si allunga e si oppone a un mancino rasoterra del capitano biancorosso Colombo.
44′ – Più basso il ritmo in questo finale di primo tempo, che finisce sul punteggio di 0-0.
Intervallo.
45′ – La ripresa si apre con la prima sostituzione della gara: nel Monza entra Zanaboni al posto di Martins.
48′ – Vantaggio Sassuolo: 1-0. Vedovati porta avanti i Campioni d’Italia: il numero 90 neroverde infila in porta l’assist di capitan Bruno. Grande partenza del Sassuolo in questo secondo tempo, nonostante la buona partita giocata finora dal Monza.
57′ – Ciardi evita il doppio vantaggio del Sassuolo, opponendosi a un tiro un po’ frettoloso di Barani.
58′ – Altre due sostituzioni nel Monza: dentro Nenè e Bagnaschi, fuori Longhi e Lupinetti.
60′ – Pareggio Monza: 1-1. Su corner battuto da Berretta, il neo-entrato Zanaboni riporta i brianzoli in partita. Per lui 4 gol in 6 presenze.
62′ – Primo cambio anche per il Sassuolo: Tomsa entra per Mussini.
72′ – Altri due cambi nel Sassuolo: fuori Lopes e Sandro, dentro Minta e Daldum.
74′ – Quarta sostituzione nelle file del Monza: Pedrazzini entra per De Bonis.
77′ – A un quarto d’ora dalla fine, il ritmo si alza ulteriormente. I padroni di casa attaccano, ma i brianzoli si difendono.
81′ – Ultimi cambi a disposizione del mister neroverde Bigica: dentro Benvenuti e Negri, fuori Barani e Vedovati (autore del gol che ha sbloccato il match).
86′ – Ultima sostituzione anche nel Monza: Troise entra in campo al posto di un ottimo Berretta.
89′ – Allo scadere Viganò vola per negare a Zanaboni il gol del possibile vantaggio biancorosso.
Sono 5 i minuti di recupero concessi dal signor Gandino.
93′ – Scintille nel finale, le compagini combattono con agonismo ma non c’è più tempo: ecco che arriva il triplice fischio.
Sassuolo e Monza si dividono la posta in gioco, con il subentrato Zanaboni che risponde a Vedovati. I neroverdi salgono a quota 10 punti e rimangono nelle zone alte della classifica, mentre i biancorossi conquistano il sesto tassello della propria stagione e scavalcano Sampdoria, Cremonese ed Empoli.
Il tabellino e le formazioni di Sassuolo-Monza
Marcatori: 48′ Vedovati (S), 60′ Zanaboni (M).
Sassuolo: Viganò; Parlato, Corradini, Macchioni, Barani (81′ Benvenuti); Mussini (62′ Tomsa), Lopes (72′ Minta), Knezovic; Bruno, Vedovati (81′ Negri); Sandro (72′ Daldum). Allenatore: Bigica.
Monza: Ciardi, Colombo, Postiglione, Domanico, Martins (45′ Zanaboni), Longhi (58′ Nenè), Diene, Lupinetti (58′ Bagnaschi), Berretta (86′ Troise), Crasta, De Bonis (74′ Pedrazzini). Allenatore: Zenoni.
Arbitro: Davide Gandino della sezione di Alessandria.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook