Seguici su

Pubblicato

il

Vittoria di carattere del Milan che si impone per 2-4 in casa del Sassuolo nella 16a giornata del campionato di Primavera 1. Tre punti di vitale importanza per i rossoneri che reagiscono alla sconfitta contro la Juventus e salgono così al quinto posto in classifica. Prima sconfitta in casa dell’anno per i neroverdi, che vengono così scavalcati in vetta dalla Roma.

La cronaca di Sassuolo-Milan

Inizio aggressivo del Diavolo che dopo due minuti passa subito in vantaggio.Errore in uscita di Di Bitonto, passaggio filtrante per Scotti che con uno scavetto supera Scacchetti e firma lo 0-1. Passano venti minuti e la reazione dei ragazzi di Bigica non tarda ad arrivare.Vedovati da pochi passi infatti batte Longoni e pareggia. Al 36′, la formazione di Guidi ritorna in vantaggio grazie a Sala, che dal limite dell’area fa partire un tiro angolato e imparabile per Scacchetti. Dopo la splendida rete di Vedovati, qualche minuto Barani non riesce a neutralizzare il passaggio di Eletu per Siman, che di sinistro trova il 2-3.

Il secondo tempo si apre con un’ottima opportunità per Daldum, che da pochi passi di testa non inquadra lo specchio della porta.A venti minuti dalla fine però, il Milan chiude definitivamente la pratica Sassuolo con una gemma di Scotti, il quale con uno splendido tiro a giro batte Scacchetti, firmando così il 2-4 finale.Nel prossimo turno, il Milan affronterà la Lazio a Formello. Un altro scontro diretto, che servirà per chiudere al meglio il 2024 e consolidarsi in zona playoff.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *