Seguici su

Primavera 1

Sassuolo-Juventus, finale tra mille emozioni: al Ricci è 1-1

In campo la sfida tra i bianconeri e i neroverdi

Pubblicato

il

Sassuolo

Una partita assolutamente da seguire, che si preannuncia spettacolare tra due squadre che si separano in classifica da sei punti. SassuoloJuventus è il big match  della 13^ del campionato Primavera 1. I neroverdi stanno vivendo una stagione magica: la squadra di Emiliano Bigica, naviga nelle prime posizioni della classifica ed è reduce da ben cinque vittori consecutive contro Lecce, Frosinone, Bologna, Monza e Fiorentina con undici gol segnati e soltanto tre subiti, senza dimenticare il passaggio del turno ai quarti finale di Coppa Italia, conquistato mercoledì contro la Cremonese

Tutto  questo è merito di un gran lavoro da parte di tutti i componenti neroverdi e sicuramente vincere quest’oggi conto i bianconeri vorrà dire molto, sia per il primato della alla Lazio (in caso di una vittoria contro il Bologna), visto il pareggio dell’Inter contro il Monza e sia per mandare un ennesimo segnale al campionato, nel caso ce ne fosse ancora bisogno. Dall’ altra parte i bianconeri di Paolo Montero, nello scorso turno hanno vinto per 5-2 contro il Frosinone, rimediando così alle due sconfitte nelle due giornate precedenti contro Atalanta e Sampdoria, la prima è terminata per 1-4, mentre la seconda 4-0. Conquistare la vittoria oggi è fondamentale per Turco e compagni per continuare a inseguire i play off, traguardo naturalmente alla portata e per mettere alla spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio. Un match quindi imperdibile che noi di MondoPrimavera siamo prontissimi a raccontarlo, senza far sfuggire alcuna emozione.

I RISULTATI IN DIRETTA DEL PRIMAVERA 1

La cronaca live di Sassuolo-Juventus Primavera 1

1′: FISCHIO D’INIZIO!!!

5′: primo vero acuto del match con Caragea che ci prova dal limite, la sfera sembrava potesse uscire, ma Savio devia e Fuscaldo si oppone senza andare tra l’altro in difficoltà.

11′: partita equilibrata tra due squadre che in campo stanno dimostrando di essere organizzate sotto tutti i  punti di vista. L’unica vera azione risulta finora essere quella di Caragea.

12′: ci prova il Sassuolon dall’out di destra con Leone che mette in mezzo rasoterra per Cannavaro il quale calcia, ma Martinez mura.

20′: si affaccia dalle parti di Theiner la Juventus con Savio che con un lancio trova Pugno, il quale innesca l’1vs1 con Cinquegrano, quest’ultimo l’ atterra, ma per l’arbitro non ci sono i presupposti per la massima di punizione e fa continuare il gioco.

25′: lancio dalle retrovie del Sassuolo con Loeffen per Russo, che resiste alla marcatura della retroguardia bianconera, scappa, la palla però risulta irraggiungibile e Fuscaldo in uscita fa suo il pallone.

26′: ancora il Sassuolo in avanti con Bruno che calcia di destra, ma è facile la preda per Fuscaldo.

27′: problema tra le fila della Juventus: Florea sta accusando qualche problema fisico e si valutano le sue condizioni.

29′: va alla conclusione Pagnucco all’interno dell’aria di rigore del Sassuolo con la sfera che esce di poco fuori.

30′: cambio tra le fila della Juventus: esce Finocchiaro entra Scienza.

36′: va alla conclusione il Sassuolo con Kumi, Gil Puche mura, la sfera rientra in gioco, ma l’assistente segnale posizione irregolare di un giocatore offensivo dei neroverdi.

41′: grande azione della Juventus il tutto nasce sull’out di sinistra con Pagnucco, il quale passa per Scienza che a sua volta verticalizza per Pugno, ma Falasca compie un ottimo intervento e manda in angolo, dal corner i neroverdi si difendono bene e il risultato rimane invariato.

45′: assegnato un minuto di recupero.

45+1: DUPLICE FISCHIO!

INTERVALLO

46′: SI RIPARTE!!!

46′: calcio di rigore per la Juventus con Cinquegrano che atterra Pugno.

47′:GOLLL JUVENTUS: dal dischetto si presenta Diego Pagnucco il quale spiazza il portiere e fa gioire i suoi.

51′: attacca la Juventus con Ngana che mette in mezzo per Pugno, ma Cannavaro chiude tutto riuscendo a conquistare anche la rimessa dal fondo.

52′: ammonito Cannavaro per un fallo ai danni di Turco.

53′: calcio di rigore per il Sassuolo con Cinquegrano che mette in mezzo, Martinez atterra Caragea e viene espulso.

54′: GOLLL SASSUOLO: dalla battuta si presenta Russo, calcia, Fuscaldo si oppone, la sfera rimane lì e sulla ribattuta Russo non sbaglia e raggiunge la doppia cifra in stagione.

57′: ammonito Florea per aver commesso fallo su Cinquegrano.

61′: attacca il Sassuolo con Cinquegrabdo che serve Kumi all’interno dell’aria di rigore, quest’ultimo mette in mezzo, ma Savio chiude tutto.

62′: sostituzione per la Juventus: esce Crapisto entra Bassino.

63′: cambio anche tra le fila del Sassuolo: esce Pigati entra Knezovic.

66′: prova dalla distanza Knezovic sugli sviluppi di un corner, ma la difesa bianconera mura.

71′: attaccano i neroverdi con Russo che calcia dalla distanza  con la sfera che finisce di poco fuori dal lato destro della porta difesa da Thainer.

73′: costruisce il Sassuolo che arriva al cross con Cinquegrano, Turco manda in angolo, dal corner la difesa bianconera si difende bene e allontana la sfera.

74′: cambio per la Juventus:  fuori Pugno dentro Owusu.

74′: cambio anche per il Sassuolo: fuori Caragea, dentro Rovatti.

76′: ancora all’attacco il Sassuolo che va alla conclusione con Kumi, ma il pallone finisce fuori e si parte da una rimessa dal fondo.

77′: tira ancora il Sassuolo diritto verso la porta di Fuscaldo con Bruno che trova l’ottima riposta di Fuscaldo, dal corner ribatte la Juventus, ma la sfera arriva di nuovo sui piedi di Bruno, calcia, ma ancora il numero uno bianconero si oppone.

79′: cartellino giallo per Falasca per aver commesso fallo ai danni di Turco.

80′: grande azione del Sassuolo che arriva all’interno dell’aria di rigore con Kumi che mette in mezzo Bassino, devia, diventa un tiro per il suo portiere, ma Fuscaldo si oppone, mandando in angolo, dal corner non sfruttano l’occasione i neroverdi.

84′: ottimo fraseggio tra Kumi e Bruno, ma il primo all’interno dell’aria di rigore, colpisce la sfera non in ottimo modo e si salva la Juventus.

86′: Knezovic dalla destra passa per il solito Kumi che va alla conclusione, ma il pallone si spegne fuori.

87′: c’è anche la Juventus in campo con Florea che serve Scienza, calcia, Cannavaro mura con i bianconeri che conquistano il corner, dal calcio d’angolo allontanano i neroverdi, dopo un po’ di confusione in aria, dove gli ospiti potevano siglare.

89′: brivido per la Juventus con Knezovic che mette in mezzo una palla pericolosa che attraversa tutta l’aria di rigore, senza che nessun compagno trovasse  l’impatto con il pallone.

90′: cambio per il Sassuolo: fuori Falasca dentro Piantedosi.

90′: assegnati quattro minuti di recupero.

90′: occasione per la Juventus direttamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Owusu che colpisce di testa, ma sulla sua strada trova un grane Thainer.

90+1′: ammonito Kumi.

90+5′: TRIPLICE FISCHIO! Non vince nessuno al “ Ricci”, il Sassuolo manca l’appuntamento con la vetta della classifica, mentre la Juventus continua a rimanere nella scia play off. Una partita quella andata in scena quest’oggi equilibrata nella prima frazione di gioco, mentre nella seconda le due squadre hanno dato spettacolo, segnando un gol per parte entrambi su calcio di rigore. Per la Juventus ha segnato Pagnucco, per il Sassuolo Russo.

Il tabellino di Sassuolo-Juventus Primavera 1

Sasuolo: Thiner, Cinquegrano, Loeffen, Kumi, Russo, Leone, Bruno, Caragea (28′ st Rovatti), Pigati (18′ Knezovic), Cannavaro, Falasca. All.:Emiliano Bigica

Juventus: Fuscaldo, Martinez, Turco, Savio, Pagnucco, Florea, Ngana, Finocchiaro (30′ pt Scienza), Crapisto ( 17′ st Bassino), Gil Puche, Pugno (28′ st Owusu). All.: Paolo Montero

Arbitro: sig. Mattia Nigro sez. Prato

Ammoniti:  Cannavaro (S), Falasca (S), Kumi (S), Florea (J)

Espulsi: Martinez (J)
Marcatori: 2’st Pagnucco rig. (J), 9′ st Russo  rig.(S)

Sassuolo Primavera

Sassuolo-Juventus Primavera 1: dove vederla in tv o streaming

Questa mattina alle ore 11:00 allo “ Stadio Ricci” di Sassuolo si sfidano i padroni di casa del Sassuolo contro la Juventus. La gara sarà visibile sul 60 del digitale terrestre e sull’app di Sportitalia. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus Primavera 1

Il Sassuolo vuole dare continuità alla sua striscia di cinque vittorie consecutive e il passaggio del turno in Coppa Italia ha certamente alzato ancor di più il morale agli uomini di Emiliano Bigica, il quale domani confermerà il suo solito 4-3-1-2 dopo il miniturnover in Coppa. Paolo Montero vuole dimenticare in fretta la sconfitta maturata contro la Lazio mercoledì negli ottavi di Coppa e rivedere la sua Juventus come quella contro il Frosinone. Di seguito le proababili formazioni di Sassuolo-Juventus:

Sassuolo: Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Falasca; Leone, Lipani, Kumi (87′ Lopes); Bruno; Caragea (77′ Neophytou), Russo (87′ Baldari). All.: Bigica

Juventus: Fuscaldo; Gil Puche, Bassino, Martinez, Crous; Turco, Ngana, Ripani, Savio; Vacca, Florea. All.: Montero

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *