Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Sassuolo-Genoa 1-0: i neroverdi tornano in vetta alla classifica
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Sassuolo-Genoa, sfida valida per il 20esimo turno del campionato di Primavera 1
Questo weekend va in scena la ventesima giornata del campionato di Primavera 1 (prima partita del giorno di ritorno): il Sassuolo ospiterà sul proprio campo il Genoa, con fischio d’inizio previsto per le 15. A causa della sconfitta incassata nello scorso turno contro l’Inter, i neroverdi hanno perso la testa della classifica e sono stati superati dalla Roma. Ora, la squadra allenata da Emiliano Bigica è seconda in classifica con 37 tasselli, a meno due dalla Roma capolista. Dal canto loro, i giovani grifoni di mister Sbravati si sono aggiudicati il Derby della Lanterna contro la Samp e al momento sono settimi a quota 30 punti, ancora in piena corsa per i play-off.
Restate connessi QUI su Mondoprimavera.com per seguire il match.
La cronaca live di Sassuolo-Genoa
1′ – Cominciata!
5′ – Le due squadre si studiano.
12′ – Ritmo ancora abbastanza basso in avvio di gara.
14′ – Arriva il primo tentativo del match: punizione per il Sassuolo, Knezovic tira alto.
19′ – Secondo corner consecutivo per i padroni di casa, nessun problema per il Genoa.
23′ – Primo brivido per il Grifone: Lysionok si oppone a Tommaso Benvenuti e con una grande parata salva il risultato.
28′ – Primo squillo anche a favore degli ospiti, che battono il primo angolo della propria partita. Il Sassuolo allontana senza problemi.
43′ – Poche emozioni nel finale del primo tempo.
45′ – Fine primo tempo.
Intervallo.
45′ – Si riparte!
49′ – Vantaggio Sassuolo: 1-0! Alla prima vera occasione, arrivata nei primi minuti della ripresa, i padroni di casa passano avanti grazie al loro centravanti Daldum, che approfitta di un cross in area di Benvenuti.
57′ – Occasione Genoa: Rossi va a battere una punizione, bello il suo tiro che però termina di poco a lato.
58′ – Triplo cambio per mister Sbravati: dentro Nuredini, Dorgu e Meconi.
63′ – Altra grande possibilità per gli ospiti: la bella girata di Ferroni, sugli sviluppi di una punizione battuta da Rossi, termina fuori di poco.
70′ – Possibilità per il Sassuolo, questa volta Daldum non riesce a impattare il pallone. Poco dopo, poi, il neo-entrato Meconi evita il gol del doppio vantaggio ai neroverdi.
80′ – Ora il ritmo è molto più alto, con continui ribaltamenti.
82′ – Grandissima occasione per il Sassuolo: solo davanti alla porta capitan Bruno spedisce il pallone a lato.
85′ – Il Genoa ci prova fino alla fine: Rossi batte una punizione meravigliosa, il tiro del numero 8 rossoblù si infrange sulla traversa.
90′ – Concessi quattro minuti di recupero.
93′ – I grifoni tentano l’assalto finale, decisivo l’intervento del portiere neroverde Scacchetti.
95′ – Arriva il triplice fischio allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo. I neroverdi salgono a quota 40 punti e superano la Roma in vetta della classifica. Nonostante l’ottima prestazione, il Genoa rimane a metà classifica con 30 punti.
Il tabellino e le formazioni di Sassuolo-Genoa
Marcatori: 49′ Daldum (S).
Sassuolo (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, T. Benvenuti; Weiss (90′ Cardascio), Lopes, Leone; Bruno (93′ Benvenuti G.), Knezovic (71′ Minta); Daldum (71′ Sandro). All. Emiliano Bigica.
Genoa: Lysionok; Barbini, Rossi, Romano (67′ Grossi), Klisys (58′ Meconi), Fazio (82′ Mendolia), Ferroni, Papastylianou (58′ Nuredini), Ghirardello (58′ Dorgu), Carbone, Arata. All. Jacopo Sbravati.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook