Seguici su

Pubblicato

il

Sassuolo e Fiorentina sono tra le squadre che possono lottare fino alla fine per i primissimi posti in classifica. A 180′ dalla fine del girone d’andata, sia i neroverdi che i viola hanno dimostrato grandi margini di miglioramento. Per quanto riguarda gli emiliani, il segreto sembra essere il gruppo, aspetto per il quale può essere paragonato in un certo senso all’Atalanta di Gasperini.

Milan, l’analisi su Liberali e non solo

Il Sassuolo è da sempre una società attenta alla crescita dei giovani talenti. Un lavoro iniziato tanti anni fa e coronato dalla vittoria del campionato Primavera nella stagione 2023/24. É sotto gli occhi di tutti la sinergia che c’è tra vivaio e prima squadra, con alcuni giovani che quest’anno sono stati aggregati alla formazione allenata da mister Fabio Grosso: basti pensare a Russo e Kumi, calciatori che in precedenza si sono messi in evidenza in Primavera 1. Non è escluso però che altri ragazzi vengano aggregati alla prima squadra, capolista indiscussa della Serie B.

Chi invece dopo un anno di alti e bassi è tornata ad essere tra le protagoniste del massimo campionato giovanile sono i viola. La Fiorentina, come anche il Sassuolo, ha mantenuto gran parte della rosa dello scorso anno. Galloppa ha saputo valorizzare i giovani presenti in rosa. Alcuni di loro che nelle ultime settimane sono stati convocati o addirittura hanno esordito in prima squadra. Dello stato di forma delle due squadre, abbiamo parlato con il giornalista Riccardo Lionetto.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *