Seguici su

Sampdoria

Simone Leonardi, capitano e fiuto del gol: il trascinatore della Sampdoria

La Sampdoria Primavera e il suo leader Simone Leonardi: un focus sul capitano blucerchiato, che sta trascinando la squadra a suon di gol.

Pubblicato

il

Leonardi Sampdoria
Simone Leonardi Sampdoria Primavera

La Sampdoria Primavera ha portato a casa i primi tre punti della propria stagione pochi giorni fa, superando 2 a 1 i coetanei del Cesena. Si tratta della prima vittoria in campionato per i blucerchiati, che nelle quattro giornate precedenti avevano collezionato due sconfitte (contro Torino e Atalanta) e due pareggi (contro Empoli e Monza), accumulando soltanto due punti. Ciononostante, mister Alessandro Lupi e i suoi ragazzi hanno sempre proposto un gioco bello e veloce, caratterizzato da numerosi guizzi interessanti. Uno dei grandi trascinatori di questa squadra è nientemeno che il suo capitano: Simone Leonardi.

Sampdoria, Leonardi trascinatore della Primavera: i numeri del capitano

Nato a Catania nel 2005, Simone gioca nel settore giovanile della Sampdoria dal 2020. In poche stagioni il ragazzo è arrivato a indossare la fascia di capitano e quest’anno ha iniziato la stagione in quarta: cinque reti in cinque gare per il giocatore diciannovenne, di ruolo seconda punta. Già più della metà di quelle che ha segnato in tutto lo scorso anno, quando i gol furono 8 (collezionati in 25 presenze tra campionato e Coppa Primavera).

Tra le sue giocate migliori bisogna sottolineare la doppietta messa a segno contro l’Atalanta (una delle due reti, tra l’altro, arrivata dopo una rovesciata da manuale). Il numero 10 blucerchiato ha anche fornito due assist negli ultimi due incontri, a cui si aggiungono una serie di splendide azioni personali. Insomma, un giocatore di livello altissimo. Non è un caso, infatti, se mister Lupi ha deciso di schierarlo titolare cinque volte su cinque, facendogli accumulare ben 450 minuti: in altre parole, ciò significa che il ragazzo ha giocato per tutti i 90 minuti in tutte le sfide andate in scena finora.

Con una rosa di giocatori di questo calibro, dunque, il quattordicesimo posto appare decisamente ingiusto e immeritato. Tuttavia, i tre punti arrivati contro il Cesena rappresentano un’iniezione di fiducia per la compagine blucerchiata. Venerdì, di conseguenza, Leonardi e compagni scenderanno in campo contro l’Inter con rinnovato entusiasmo.

Credit foto: MARTIN COCCIOLO

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *