Seguici su

Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo, le pagelle dei blucerchiati: Bahlouli segna, la difesa tiene

Pubblicato

il

Primavera 1, Sampdoria-Sassuolo: le pagelle dei blucerchiati

Hutvagner 6,5: altra prestazione di livello per il portiere ungherese che salva la sua squadra a più riprese, soprattutto nel finale quando respinge un gran tiro di Scamacca. Sul gol neroverde non può nulla, la deviazione di un compagno lo spiazza completamente.

Doda 6: partita sufficiente per il terzino albanese che chiude bene gli spazi al diretto avversario e, in qualche circostanza, si fa vedere anche in zona offensiva con interessanti cross in mezzo.

Campeol Sv: impossibile dare una valutazione al terzino blucerchiato uscito dopo 10 minuti per un infortunio. (10′ Giordano 6,5: entra in campo giocando, praticamente, i primi minuti stagionali, ma dimostra di conoscere bene gli schemi della squadra e conduce una partita attenta, con diverse buone chiusure. Si fa vedere anche in avanti con diverse discese sulle fasce e passaggi per i compagni.)

Peeters Sv: stesso discorso fatto per il suo compagno di squadra, è costretto alla sostituzione dopo soli 10 minuti. (10′ Soomets 5,5: il centrocampista estone non entra bene in partita, sbagliando diversi passaggi e perdendo palloni banali. Non è preciso neanche in zona offensiva, sbagliando un paio di conclusione.)

Veips 6,5: ottima prestazione per la difesa blucerchiata e anche il lettone gioca una partita sontuosa: ottime chiusure, soprattutto di testa, sui diversi cross in mezzo dei neroverdi.

Farabegoli 6,5: bella partita anche per il capitano blucerchiato: molto attento nell’arginare al meglio le azioni offensive dei neroverdi. Bravo sulle palle alte, nelle quali ha dovuto arginare un giocatore molto abile nel gioco aereo come Scamacca.

Benedetti 6: partita sufficiente per il classe 2000 che gestisce bene alcuni palloni spinosi, ma non sempre è preciso in alcuni passaggi, certamente ci ha abituato a prestazioni migliori.

Canovi 5: brutta partita per il centrocampista classe 2001: sbaglia molti dei passaggi effettuati e, tentando dribbling pericolosi, perde diversi palloni in modo banale, permettendo agli ospiti di ripartire velocemente.

Stijepovic 6: partita caratterizzata da alti e bassi per il montenegrino: non è sempre nel vivo della manovra offensiva blucerchiata, ma quando ha il pallone tra i piedi i difensori neroverdi difficilmente riescono a fermarlo. Si rende inoltre autore del bell’assist per il gol di Bahlouli.

Bahlouli 6,5: solita partita di grande sostanza per l’algerino: è fondamentale nel tenere palla, far salire la squadra e guadagnare falli. Il gol del momentaneo vantaggio blucerchiato è il suo, quando incrocia benissimo con il destro dopo il bell’assist di Stijepovic. (87′ Yayi Mpie Sv).

Scarlino 6,5: l’ex Spezia conferma le buone prestazioni delle scorse partite: è sempre una spina nel fianco della difesa neroverde con i suoi dribbling ubriacanti. Dà una mano anche in fase di non possesso con il recupero di diversi palloni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *