Sampdoria
Sampdoria, primo contratto da pro per Conti e Polli: il comunicato
Primo contratto da professionista per due giovani blucerchiati
La Sampdoria è al lavoro in vista della prossima stagione. Dopo un’annata caratterizzata da molti alti e bassi, per la Primavera è arrivato il momento di guardare al futuro. A livello di organigramma, la società deve ancora definire chi sarà il prossimo responsabile del settore giovanile. In U19 invece, resta da capire chi sarà il sostituto del tecnico Matteo Pastorino, passato pochi giorni fa in Serie D. Intanto, pochi minuti fa, la Samp ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista per Francesco Conti e Luca Polli.
Sampdoria, primo contratto da pro per Conti e Polli
I blucerchiati vogliono valorizzare la linea verde. Con l’arrivo di Pietro Accardi come nuovo Ds, l’obiettivo della Samp è quello di costruire un progetto a lungo termine. La Samp ha voluto quindi premiare quei calciatori che si sono messi in evidenza nella stagione appena trascorsa. Come appreso qualche giorno fa dalla nostra redazione, la firma di Conti è arrivata pochi giorni fa. Mancava quindi solo l’ufficialità. Un premio importante anche per Luca Polli, tra i profili più interessanti dello scorso Primavera 1. Di seguito, il comunicato della Sampdoria.
L’U.C. Sampdoria comunica di aver stipulato e sottoscritto i primi contratti professionistici relativi ai diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Francesco Conti e Luca Polli.
Il centrocampista e l’attaccante si sono legati al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026.
La Sampdoria riparte da Valisena
Tra i giocatori in odore di conferma, e dai quali ripartirà quindi la nuova Sampdoria nella prossima stagione, ci sarà anche Nico Valisena. Il centrocampista classe 2005 è stato uno dei punti fermi della Primavera blucerchiata che ha conquistato la salvezza nella scorsa stagione, concludendo il campionato al diciassettesimo posto davanti al Frosinone. Come appreso in esclusiva dalla redazione di MondoPrimavera.com, Valisena ha convinto pienamente la dirigenza del club blucerchiato, che è convinta di prolungare il rapporto col centrocampista rendendolo una delle certezze da cui ripartire nel prossimo campionato. I dialoghi sono aperti: resta da capire se Valisena firmerà un contratto di apprendistato o uno da professionista, ma in ogni caso la fumata bianca sembra destinata ad arrivare a stretto giro di posta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook