Sampdoria
Sampdoria, occhi sul futuro: i giovani pronti al salto in prima squadra
Diversi giovani della Primavera potrebbero trovare spazio in Serie B
Svanite le speranze di una promozione in Serie A dopo una sconfitta per 2-0 contro il Palermo, per la Sampdoria di Andrea Pirlo è arrivato il momento di pensare alla sessione di mercato estiva in vista della prossima stagione nel campionato cadetto. La società blucerchiata dovrà prestare molta attenzione alle cifre che sborserà visti i paletti economici imposti a causa del debito lasciato dalla vecchia proprietà. Per questo motivo, Andrea Pirlo potrebbe decidere di aggregare qualche giovane della Primavera per rafforzare l’organico.
LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 1
Spazio ai giovani? Alcuni nomi da tenere d’occhio
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, nel corso della prossima stagione potrebbe trovare più spazio Samuel Ntanda, ala sinistra classe 2005. Il belga, che può essere schierato anche come punta centrale o seconda punta, quest’anno ha collezionato 18 presenze tra Campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera e si è reso autore di 2 goal e 2 assist. Ntanda però si è già fatto notare da Andrea Pirlo, che ha deciso di schierarlo in campo 9 volte. Occhi puntati anche sul reparto difensivo. Arttu Lötjönen, difensore centrale classe 2004, potrebbe diventare uno dei protagonisti nel prossimo campionato, dopo le 20 presenze stagionali con la Primavera di Mister Matteo Pastorino.
A centrocampo altri due giovani sognano la B
Andrea Pirlo potrebbe decidere di pescare dalla Primavera per rafforzare anche il reparto di centrocampo. Tra le opzioni spicca Francesco Conti, capitano della formazione Under 19, che ha già avuto l’occasione di scendere in campo al fianco dei grandi nella sfida contro il Pisa del 10 febbraio scorso. Il numero 8 ha collezionato 28 presenze tra Campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera e ha messo a segno 7 reti e fornito 2 assist. Il classe 2004, quindi, potrebbe seguire le orme di Gerard Yepes, titolatissimo della formazione di Andrea Pirlo. Un altro giovane in orbita prima squadra che potrebbe trovare più spazio nel corso del prossimo campionato è Nicolò Uberti. Il centrale classe 2004, adattabile anche come mediano e trequartista, quest’anno è stato schierato in campo da Mister Matteo Pastorino ben 28 volte e si è reso autore di 3 goal, diventando uno dei protagonisti della formazione Under 19.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook